Mondiali Ginnastica Artistica, i risultati di venerdì 29 ottobre. Italia ancora sul podio con le Farfalle azzurre.

KITAKYUSHU (GIAPPONE) – Mondiali Ginnastica Artistica, i risultati di venerdì 29 ottobre 2021. Dopo il bronzo conquistato da Sofia Raffaelli nella prova del cerchio, il medagliere azzurro si è arricchito di un argento conquistato dalle Farfalle azzurre al termine di una prova sicuramente di alto livello.

La squadra azzurra, formata da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean, è riuscita a salire sul podio e dare continuità al bronzo olimpico.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

La prova delle Farfalle ai Mondiali

E’ stata sicuramente una prova di alto livello quella delle Farfalle in questa competizione. Arrivate tra le favorite dopo il bronzo olimpico, le ragazze italiane non hanno deluso le attese e sono andate a conquistare un argento sicuramente importante anche in ottica Parigi.

Le Farfalle hanno registrato un punteggio di 86.000. Un secondo posto mai realmente messo a rischio visto che la Bielorussia (85.400) non è mai realmente riuscita a mettere in difficoltà la nostra nazionale. L’oro è andato alla grande favorita Russia. Le sovietiche hanno avuto un punteggio di 88.350 andando a conquistare l’ennesimo titolo iridato della loro storia. Ma l’Italia c’è e la sfida per Parigi è stata lanciata.

Italia
Italia

Il medagliere

L’argento conquistato dalle Farfalle consente al medagliere italiano di arricchirsi e ora sono due i podi conquistati in questa rassegna iridata. Si tratta, come detto, di un risultato soprattutto importante perché dà continuità al bronzo olimpico e il futuro sembra essere dalla parte delle ragazze.

La missione Parigi è ormai iniziata e le azzurre vogliono arrivare in Francia per cercare di conquistare il titolo olimpico. Il cammino è sicuramente lungo e, soprattutto, serve riuscire a fare un ulteriore step per poter ridurre il gap con la Russia che al momento sembra essere imbattibile.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 29-10-2021


Il ‘test segreto’ di Schumacher con l’Aprilia nel 2009

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano: la Divina ha detto sì