È morta Montserrat Caballé, la famosa cantante lirica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morta Montserrat Caballé, una delle migliori cantanti liriche della storia

Montsserat Caballe

È morta Montserrat Caballé, una delle cantanti liriche più apprezzate e conosciute del Novecento.

È morta all’età di ottantacinque anni Montserrat Caballé, una delle cantanti liriche più note e apprezzate del Novecento. La donna era ricoverata all’ospedale di Sant Pau, a Barcellona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A riportare la notizia della morte di Montserrat Caballé è stato El Mundo, che ha ricevuto il triste annuncio da fonti ospedaliere attendibili e certificate. Ancora ignote le cause del decesso ma sembra, stando alle prime indiscrezioni, che la donna fosse stata ricoverata a settembre per un generale peggioramento delle sue condizioni dovuto probabilmente all’età.

Montserrat Caballé
Fonte foto: https://www.facebook.com/Montserrat-Caballé

Montserrant Caballé, la morte

La nota cantante lirica era malata da tempo e sembra che soffrisse di un problema alla cistifellea. I familiari hanno fatto sapere che nella giornata di domenica (7 ottobre ndr) sarà allestita una camera ardente per consentire ad amici, colleghi e ammiratori dell’artista di rivolgerle un ultimo saluto.

funerali si terranno invece nella giornata di lunedì presso l’obitorio di Les Corts a Barcellona. La funzione inizierà alle ore 12.00.

Montserrat Caballé e Freddie Mercury

La cantante divenne particolarmente famosa anche presso il grande pubblico grazie al suo storico duetto con Freddie Mercury, leader dei Queen e icona della musica mondiale.

I due hanno cantato Barcelona, un capolavoro utilizzato anche in occasioni delle Olimpiadi tenutesi proprio nella città catalana nel 1992, a un anno dalla morte dello stesso Freddie Mercury.  La canzone riscosse un enorme successo e incassò l’apprezzamento del pubblico e della critica consentendo alla Caballé di abbattere i muri di un genere di nicchia e arrivare alla notorietà.

Di seguito il video di Barcelona di Freddie Mercury e Montserratt Caballé:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2018 11:22

Corea del Sud, l’ex presidente Lee Myung-bak condannato per corruzione

nl pixel