Berlino, allarme meningite in discoteca: "Andate subito dal medico"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meningite alla ‘discoteca del sesso’: “Andate subito dal medico”

discoteca Berlino

Allarme meningite a Berlino. Un cliente del KitKatClub ricoverato a per meningite meningococcica. I titolari del locale invitano i clienti a recarsi dal medico per un controllo.

Allarme in Germania per una possibile epidemia tra i frequentatori di uno dei locali più famosi di Berlino, il KitKatClub la così detta discoteca del sesso, uno dei posti più frequentati dai giovani berlinesi amanti della movida e dai turisti alla ricerca di una serata senza dubbio indimenticabile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un cliente del club ricoverato in gravi condizioni per meningite meningococcica

Come fatto sapere dai titolari del Club, un uomo è risultato infetto da meningite meningococcica ed è entrato in contatto con altre persone presenti nel locale.

L’uomo risultato infetto è stato ricoverato e si trova in gravi condizioni a causa della forma particolarmente aggressiva di meningite che potrebbe, nella peggiore delle ipotesi, portare alla morte chi la contrae. Proprio per questo motivo è necessario intervenire immediatamente.

discoteca Berlino
Fonte foto: https://twitter.com/il_Mitte

L’allarme lanciato dalla direzione del locale con un post sulla propria pagina Facebook

A lanciare l’allarme è stata proprio la direzione del locale che ha avvertito la clientela con un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook invitando i frequentatori a recarsi dal medico per sottoporsi a un controllo. La direzione ha diffuso e spiegato tutti i dettagli della vicenda per consentire alle persone di capire se possano essere state contagiate o meno.

Come si trasmette la meningite

La tipologia di meningite contratta dal cliente del locale si trasmette per via orale con contatto salivare. I sintomi sono quelli dell’emicrania, febbre alta e fastidio alla nuca.

Fonte foto: https://twitter.com/il_Mitte

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2018 10:49

Terremoto a Haiti: magnitudo 5.9, ci sono morti e crolli

nl pixel