Lutto nel mondo del cinema, è morto David Winters

Nuovo lutto nel mondo del cinema internazionale. E’ morto all’età di 80 anni in Florida l’attore e il regista David Winters.

FORT LAUDERDALE (STATI UNITI) – Il cinema piange la scomparsa di David Winters. L’attore, regista e coreografo è morto all’età di 80 anni a Fort Lauderdale, in Florida nella giornata di venerdì 26 aprile 2019. Il decesso è stato confermato dalla stampa locale con diversi colleghi che nelle prossime ore dovrebbero dare l’ultimo saluto ad un personaggio sicuramente molto importante del piccolo e del grande schermo internazionale.

David Winters
fonte foto https://twitter.com/KevinVanMeter

Chi era David Winters

Nato 80 anni fa in Inghilterra, per motivi lavorativi David Winters si è trasferito negli Stati Uniti sin da giovane riuscendo a prendere la cittadinanza diversi anni dopo. Il suo nome sarà ricordato per i diversi balletti interpretati nei film da attori del calibro di Frank Sinatra, Alice Cooper ed Elvis Presley oltre che per Barbara Streisand e Ann-Margret.

Ma nella sua carriera è stato anche attore, produttore e regista. Insomma una vita dedicata al mondo del cinema che lo ha fatto lavorare con diversi attori molto importanti. La sua morte lascia un vuoto incolmabile in questo settore ma sicuramente sarà sempre ricordato per i suoi lavori che resteranno per sempre nella storia del grande e del piccolo schermo.

Diversi decenni nel mondo del cinema con lui che ha sicuramente attraversato i cambiamenti di questo settore. Nella sua lunga carriera David Winters ha avuto la fortuna di collaborare con Elvis Presley che lo ha ingaggiato per il film musicale Viva Las Vegas. Un grande onore per l’attore che da questo momento ha continuato la sua carriera di coreografo. Negli anni ’90 ha iniziato la sua attività di produttore con la società Action International Pictures che all’attivo ha oltre 100 film. Ma la sua morte non dovrebbe fermare la produzione della casa fondata dal coreografo.

fonte foto copertina https://twitter.com/KevinVanMeter

ultimo aggiornamento: 26-04-2019

X