Lutto nel mondo del cinema. All’età di 83 anni si è spento l’attore Frank Adonis, pupillo di Martin Scorzese. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla moglie Denise.

LAS VEGAS (STATI UNITI) – Il mondo del cinema piange Frank Adonis. L’attore americano – come riportato da Sky TG24 che cita la moglie – si è spento nella notte tra il 26 e il 27 dicembre 2018 all’età di 83 anni per complicazioni al fegato.

L’americano è stato uno dei principali protagonisti del piccolo e del grande schermo negli anni ’80. Diverse le partecipazioni ai film diretti da Martin Scorzese. Adonis era un vero e proprio pupillo del grande regista.

Frank Adonis
Frank Adonis (fonte foto https://twitter.com/thegirlsun21)

Chi era Frank Adonis

Frank Testaverde Sciocia, in arte Frank Adonis, è nato a New York il 27 ottobre 1935 sotto il segno dello Scorpione. L’attore si è avvicinato al mondo del cinema sin da giovane anche se l’esordio è arrivato un po’ in ritardo. Nel 1971 ha preso parte al film Il braccio violento della legge che segna il suo approdo sul grande schermo. Successivamente intraprende diversi ruoli da gangster ma sicuramente la svolta arriva con Martin Scorzese.

Le sue qualità non sono passare inosservate dal regista che prima gli affida un ruolo principale nel film Toro Scatenato (1980) insieme a Robert De Niro e poi in Quei bravi ragazzi senza dimenticare Casinò. Gli ultimi anni della sua carriera cinematografica hanno visto diversi le loro strade con Adonis che ha preso parte a diversi film con registi diversi.

L’ultima apparizione sul grande schermo risale alla fine degli anni ’90. Nel nuovo millennio si è dedicato alla famiglia fino agli ultimi tempi quando la malattia ha limitato anche un po’ le sue uscite in pubblico. L’attore è deceduto nella notte tra il 26 e il 27 dicembre 2018 per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Ad annunciare la morte è stata la moglie di Adonis.

fonte foto copertina https://twitter.com/thegirlsun21

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cinema esteri Frank Adonis Martin Scorzese

ultimo aggiornamento: 28-12-2018


Lutto nel mondo della letteratura, è morto lo scrittore Amos Oz

Egitto, esplosione nei pressi delle Piramidi: coinvolto un bus turistico