Lutto nel mondo della musica, morta Pegi Morton Young
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della musica, morta Pegi Morton Young

In California si è spenta Pegi Young. L’ex moglie del cantante canadese Neil aveva 66 anni e da tempo combatteva contro un tumore.

SACRAMENTO (STATI UNITI) – Lutto nel mondo della musica internazionale: è morta all’età di 66 anni Pegi Morton, l’ex moglie di Neil Young. La cantante statunitense è deceduta nel giorno di Capodanno dopo aver lottato per diverso tempo contro un tumore. A dare la notizia della scomparsa è stata una nota diffusa sui propri canali social.

Madre, nonna, sorella, zia, musicista, attivista e co-fondatrice del Bridge School, Pegi Young è deceduta circondata dagli amici e dalla famiglia nella sua terra natale, la California“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pegi Young
Pegi Young (fonte foto https://www.facebook.com/pegiyoung/)

Chi era Pegi Young

La carriera musicale di Pegi Morton era iniziata dopo il matrimonio con Neil Young (avvenuto nel 1978 n.d.r.). Proprio questa unione ha permesso al gruppo The Pinkettes, fondato dalla stessa cantante americana, di esibirsi prima dei concerti del marito. Un’avventura iniziata nel 1983 e finita quasi vent’anni dopo quando per la prima volta si è esibita come solista.

Proprio nel 2007 in un’intervista ha spiegato la sua passione per la musica: “Scrivo canzoni e poesie sin dai tempi del college ma non sono mai riuscita ad inciderli e pubblicarle perché ho altre priorità nella vita“. Una di queste il sociale con la fondazione della Bridge School, avvenuta dopo la nascita del figlio Ben, affetto da una displasia celebrale.

Una vita dedicata alla musica e al sociale. Proprio in quest’ultimo ambito è riuscita ad organizzare, grazie alle sue conoscenze, diversi concerti che hanno visto protagonisti come David Bowie e i Red Hot Chili Peppers. Il matrimonio tra lei e Neil Young è finito dopo 36 anni e due figli. Una morte quella di Pegi che lascia un grande vuoto nella musica internazionale ma soprattutto in quella americana.

Di seguito il post con l’annuncio della scomparsa

With great sadness, we confirm that on January 1st, after a yearlong battle with cancer, Pegi Young – mother,…

Pubblicato da Pegi Young su Mercoledì 2 gennaio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pegiyoung/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 21:39

Omicidio Khashoggi, al via il processo per gli undici fermati

nl pixel