Morto Jed Allen, attore di Beverly Hills 90210 e di Lessie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morto Jed Allen

SH_ambulanza

Si è spento all’età di 84 anni Jed Allen, l’attore di Beverly Hills 90210. Ad annunciare il decesso è stato il figlio Rick Brown.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Nuovo lutto nel mondo del cinema. A distanza di pochi giorni dal decesso di Luke Perry, il cast di Beverly Hills perde un altro protagonista del film. Stiamo parlando di Jed Allen, morto nella serata di sabato 9 marzo nella sua casa in California all’età di 84 anni.

L’annuncio della scomparsa è stato dato dal figlio, Rick Brown, sulla pagina Facebook dei fan dell’artista americano: “E’ morto serenamente circondato dalla sua famiglia ed è stato amato da noi e da tante altre persone“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era

Jed Allen è nato il 1° marzo 1935 a New York. Si avvicina al cinema sin da piccolo e l’esordio avviene nei primi anni ’60 in televisione con la partecipazione in diversi telefilm. Tra i più importanti sicuramente Lassie dove è stato il ranger Scott Turner. Dal 1971 al 1985 ha interpretato il ruolo di Don Craig ne Il tempo della nostra vita. Ma il successo è arrivato sicuramente in Beverly Hills 90210 dove in ben cinque stagioni è stato Rush Sanders. Nella sua lunga carriera di attore è apparso anche in Walker Texas Rangers, insieme a Chuck Norris, e CSI Miami, due pellicole che hanno avuto grandissimo successo in Italia.

La sua scomparsa è una perdita molto importante per il cinema internazionale. Sicuramente il nome di Jed Allen resterà impresso per i tanti film girati nella sua carriera di attore. In pochi giorni il cast di Beverly Hills 90210 perde due personaggi che hanno scritto la storia di quella pellicola. Nei prossimi giorni l’America si prepara a dare l’ultimo saluto all’attore americano con diversi colleghi e non solo che gli renderanno omaggio. Gli Stati Uniti dicono addio ad un altro grande artista come Jed Allen.

fonte foto copertina https://twitter.com/Hotchka

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 17:34

Phoenix tragedia sfiorata allo zoo: giaguaro attacca una donna che voleva scattare una foto

nl pixel