Il mondo del cinema piange la scomparsa di Morgan Woodward, attore statunitense protagonista di Nick mano fredda.

NEW YORK (STATI UNITI) – Lutto nel mondo del cinema. Nella giornata di domenica 24 febbraio 2019 è morto l’attore statunitense Morgan Woodward, soprannominato L’uomo senza occhi dopo la sua partecipazione al film Nick mano fredda, uno dei suoi film più importanti.

L’artista è deceduto nella sua casa in California all’età di 93 anni. Tra i suoi film più importanti anche Star Trek e Dallas dove ha interpretato tanti ruoli in diversi episodi.

Chi era Morgan Woodward

La vita di Morgan Woodward è sempre stata dedicata al cinema e alla televisione tanto da diventare negli anni Cinquanta e Sessanta una delle figure più importanti in America grazie anche alla sua partecipazione a diverse serie tv di genere western. Tra i più importanti sicuramente ci sono il texano, la legge del Far West, ai confini dell’Arizona e Bonanza.

Ma l’attore americano è stato anche uno dei protagonisti di Star Trek dove ha interpretato i ruoli di Capitano Tracey e del Dottore Simon van Gelder oltre che nella soap Dallas dove è stato il petroliere Punk Anderson. Ma apparizioni anche in Renegade e La Signora in giallo. Negli ultimi tempi le sue uscite erano limitate per i problemi di salute che si sono aggravate negli ultimi giorni.

Ambulanza
Ambulanza

Una perdita molto importante per il cinema internazionale. Morgan Woodward è stata una delle figure di riferimento americana sia per quanto riguarda il western ma anche altri capolavori come per esempio Star Trek. Proprio quest’ultima l’ha fatto conoscere al grande pubblico di tutto il mondo visto che stiamo parlando di un telefilm che non passa mai di moda e da tanti anni attira milioni e milioni di persone. La sua figura di Woodward verrà ricordata sempre con i suoi film.

fonte foto copertina https://twitter.com/SteveChung1968

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cinema esteri Morgan Woodward Star Trek

ultimo aggiornamento: 24-02-2019


Orrore in Spagna, 26enne uccide la madre e poi la mangia

Venezuela, avvelenato deputato opposizione