Addio a Stephen Hillenburg, il papà e creatore di Spongebob
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Stephen Hillenburg, il papà di Spongebob

Stephen Hillenburg

È morto all’età di 57 anni il creatore di Spongebob, Stephen Hillenburg. Ad annunciare il decesso la televisione Nickelodeon.

NEW YORK (STATI UNITI) – Lutto nel mondo dei fumetti. All’età di 57 anni è morto Stephen Hillenburg, il papà di Spongebob. Ad annunciare il decesso è stata l’emittente televisiva Nickelodeon con un tweet: “Abbiamo osservato un minuto di silenzio in onore della sua vita e del suo lavoro”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il biologo marino – divenuto famoso proprio per il suo personaggio di spugna – era malato di SLA dal marzo del 2017. Mesi in cui ha cercato di lottare per rimanere in vita ma purtroppo alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Una perdita molto importante per il mondo dei fumetti e non solo visto che Spongebob è uno dei personaggi dei cartoni più amati dai bambini.

Spongebob
Spongebob (fonte foto https://twitter.com/PaolaRojas)

Addio a Stephen Hillenburg, il biologo marino creatore di Spongebob

La passione per la biologia marina ha dato vita a Spongebob. Il personaggio di spugna che vive nei fondali marini è nato dall’ispirazione di un fumetto che Stephen Hillenburg aveva insegnato quando insegnava all’Orange County Marine Institute.

La proposta è piaciuta molto all’emittente Nickelodeon che ha deciso di portarlo in televisione dal 1999. Quasi 20 anni di grande successo in tutto il mondo con i bambini che amano il personaggio. Proprio l’amico di spugna ha consentito a Hillenburg di vincere due Emmy per il cartone animato e produrre due film: SpongeBob-Il film e SpongeBob-Fuori dall’acqua. Era in programma il terzo, da capire se sarà fatto in onore di suoi padre.

La morte del creatore del personaggio di spugna ha sconvolto molto il settore dei fumetti e dei cartoni animati visto che Spongebob era uno dei più amati non solo in America ma anche nel resto del mondo. La memoria di Hillenburg sarà sempre mantenuta viva dal suo migliore amico che come ogni anno sarà uno dei punti fissi della televisione.

Di seguito il video con una scena di Spongebob

fonte foto copertina https://twitter.com/MrGojira95

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2018 20:43

Tensioni Russia-Ucraina, l’UE: “Valutiamo sanzioni verso Mosca”

nl pixel