È morto all’età di 57 anni il creatore di Spongebob, Stephen Hillenburg. Ad annunciare il decesso la televisione Nickelodeon.

NEW YORK (STATI UNITI) – Lutto nel mondo dei fumetti. All’età di 57 anni è morto Stephen Hillenburg, il papà di Spongebob. Ad annunciare il decesso è stata l’emittente televisiva Nickelodeon con un tweet: “Abbiamo osservato un minuto di silenzio in onore della sua vita e del suo lavoro”.

Il biologo marino – divenuto famoso proprio per il suo personaggio di spugna – era malato di SLA dal marzo del 2017. Mesi in cui ha cercato di lottare per rimanere in vita ma purtroppo alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Una perdita molto importante per il mondo dei fumetti e non solo visto che Spongebob è uno dei personaggi dei cartoni più amati dai bambini.

Spongebob
Spongebob (fonte foto https://twitter.com/PaolaRojas)

Addio a Stephen Hillenburg, il biologo marino creatore di Spongebob

La passione per la biologia marina ha dato vita a Spongebob. Il personaggio di spugna che vive nei fondali marini è nato dall’ispirazione di un fumetto che Stephen Hillenburg aveva insegnato quando insegnava all’Orange County Marine Institute.

La proposta è piaciuta molto all’emittente Nickelodeon che ha deciso di portarlo in televisione dal 1999. Quasi 20 anni di grande successo in tutto il mondo con i bambini che amano il personaggio. Proprio l’amico di spugna ha consentito a Hillenburg di vincere due Emmy per il cartone animato e produrre due film: SpongeBob-Il film e SpongeBob-Fuori dall’acqua. Era in programma il terzo, da capire se sarà fatto in onore di suoi padre.

La morte del creatore del personaggio di spugna ha sconvolto molto il settore dei fumetti e dei cartoni animati visto che Spongebob era uno dei più amati non solo in America ma anche nel resto del mondo. La memoria di Hillenburg sarà sempre mantenuta viva dal suo migliore amico che come ogni anno sarà uno dei punti fissi della televisione.

Di seguito il video con una scena di Spongebob

fonte foto copertina https://twitter.com/MrGojira95

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
cartoni animati esteri fumetti spongebob Stephen Hillenburg

ultimo aggiornamento: 27-11-2018


Tensioni Russia-Ucraina, l’UE: “Valutiamo sanzioni verso Mosca”

Il Giorno del Ringraziamento, le origini e il menù della festa