Morto Steve Ditko: il creatore di Spider Man trovato in casa senza vita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Steve Ditko, il ‘papà’ di Spider-Man

Ambulanza

È morto in America Steve Ditko, uno dei creatori di Spider Man. L’uomo è stato trovato senza vita nel suo appartamento a New York.

È morto Steve Ditko, uno dei creatori, tra gli altri, di Spider-Man, l’Uomo Ragno in Italia, il super eroe mascherato e un po’ sbadato che vola da un grattacielo all’altro lanciando ragnatele. Il personaggio disegnato e creato da Ditko e Stan Lee è ancora oggi uno dei più amati dell’universo Marvel, rilanciato dai film che hanno monopolizzato le sale cinematografiche facendo registrare record di incassi ai botteghini.

La polizia di New York ha diffuso la notizia della morte del noto disegnatore, trovato senza vita nel suo appartamento a Manhattan lo scorso 29 giugno. Dikto aveva novant’anni. Non si hanno al momento notizie sulle cause della morte che, stando alle indiscrezioni non ufficiali, sarebbe sopraggiunta per cause naturali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Steve Ditko, uno dei creatori di Spider Man

Nonostante l’età ormai avanzata, Steve Ditko negli ultimi anni stava lavorando insieme con Robin Snyder, altro nome noto agli appassionati di fumetti e affini, a una nuova antologia. Nella carriera di Steve spicca anche un altro personaggio molto noto dell’Universo Marvel, ossia Dr. Strange. L’artista si occupò inoltre anche di disegnare alcune storie di Hulk, altro personaggio decisamente famoso anche grazie ai tantissimi film prodotti negli ultimi anni.

La speranza è comunque che l’ultima fatica del genio di Ditko possa vedere la luce anche dopo la morte del disegnatore. Un ultimo caro saluto a un uomo che continuerà a vivere nei panni rossi e blu del suo Spider Man.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2020 14:39

Brexit, il piano May per il libero scambio con l’UE

nl pixel