MotoGP, Aragon 2018: Marc Marquez vince ad Aragón
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Márquez vince ad Aragón. Sul podio Dovizioso e Iannone

Marc Marquez

Marc Márquez trionfa sul circuito di Aragón. Il pilota spagnolo sul traguardo spagnolo precede la coppia italiana formata da Dovizioso e Iannone.

ALCAÑIZ (SPAGNA) – Marc Márquez ha ritrovato la vittoria. Sul circuito di Aragón il pilota spagnolo ha preceduto Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Da segnalare l’ottimo quarto posto dell’altra Suzuki di Alex Rins. Ottavo posto per Valentino Rossi che ha chiuso alle spalle di Dani Pedrosa, Aleix Espargaro e Danilo Petrucci. Jack Miller e Maverick Viñales completano la top ten.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La gara – Partenza sprint per Marc Márquez che ha conquistato la prima posizione mentre alle sue spalle si sono messi subito Andrea Dovizioso e le Suzuki di Alex Rins e Andrea Iannone. Fuori alla prima curva Jorge Lorenzo.

Battaglia tra i primi due del Mondiale con l’ex Ducati che ha cercato inserirsi nella parte finale ma a tre giri dalla fine il leader del Mondiale ha ribadito la sua forza, mettendosi davanti a tutti e andando a vincere davanti ai propri tifosi.

Le altre classi – La giornata di Alcañiz si era aperta con un successo spagnolo in Moto3. Il leader del Mondiale Jorge Martin ha trionfato davanti ai propri tifosi tenendo alle spalle il diretto concorrente al titolo Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini. 4° Fabio Di Giannantonio.

Vittoria sorprendente in Moto2 con Brad Binder che è riuscito a beffare i principali favoriti. Da segnalare l’ottimo secondo posto di Francesco Bagnaia, che consolida la leadership del Mondiale. Sul podio anche Lorenzo Baldassarri mentre Mattia Pasini sul traguardo ha concluso all’ottavo posto.

MotoGP, la classifica piloti: Marc Márquez sempre più leader

La vittoria odierna avvicina sempre di più Marc Márquez (246) al titolo. Il pilota spagnolo ha un vantaggio di 72 punti su Andrea Dovizioso (174) a cinque gare dalla fine. Terzo posto per Valentino Rossi (159).

In Moto3 Jorge Martin (191) allunga su Marco Bezzecchi (178) anche se ancora è tutto aperto. Un po’ più staccato Fabio Di Giannantonio (150). In Moto2 Francesco Bagnaia (234) ha un margine quasi rassicurante su Miguel Oliveira (215). Terzo posto per Brad Binder (144).

Di seguito il video con la gioia di Marc Márquez dopo la vittoria

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 9:30

Mondiali Volley 2018, sconfitta indolore contro la Russia: Italia alle Final Six

nl pixel