MotoGP, GP Thailandia 2018: trionfo di Marc Marquez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marc Márquez trionfa in Thailandia. Sul podio Dovizioso e Viñales

Marc Marquez

Seconda vittoria consecutiva per Marc Marquez. In Thailandia il leader del Mondiale precede Andrea Dovizioso e un sorprendente Maverick Viñales.

BURIRAM (THAILANDIA) – Marc Márquez trionfa nel primo Gran Premio di Thailandia. Al termine di un finale pazzesco il leader del Mondiale è riuscito a precedere sul traguardo di Buriram la Ducati di Andrea Dovizioso e la Yamaha del connazionale di Maverick Viñales.

Quarto posto per Valentino Rossi – Buona la gara di Valentino Rossi che è rimasto in lotta per il podio fino alla fine anche se poi si è dovuto accontentare solo del quarto posto. Johann Zarco, Alex Rins, Cal Crutchlow, Alvaro Bautista, Danilo Petrucci e Jack Miller completano la top ten.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La gara – Buona la partenza di Marc Márquez che conserva la prima posizione con Dovizioso e Rossi alle sue spalle. Prima parte di gara abbastanza bloccata con i primi tre che si alternano in testa ma non alzano il ritmo per risparmiare le gomme. Nel finale il Gran Premio si vivacizza con lo spagnolo della Honda e l’italiano della Ducati che danno vita a diversi sorpassi con l’iberico che ha la meglio all’ultima curva.

Le altre classi – In Moto3 tripletta italiana con Fabio Di Giannantonio che sul traguardo precede Lorenzo Dalla Porta e Dennis Foggia. Quarto posto per il leader del Mondiale Jorge Martin mentre Nicolò Bulega chiude settimo.

Dominio azzurro anche in Moto2 con Francesco Bagnaia che chiude davanti a Luca Marini e il portoghese Miguel Oliveira. 6° Mattia Pasini, 9° Andrea Locatelli, 10° Simone Corsi.

MotoGP, la classifica: Marc Marquez sempre più leader

Con questa vittoria Marc Márquez è sempre più leader del Mondiale. Lo spagnolo sale a quota 271 con un vantaggio di 77 punti su Andrea Dovizioso (194) a quattro gare dalla fine. Il pilota della Honda potrebbe festeggiare già in Giappone se chiude davanti all’italiano. Terzo posto per Valentino Rossi (172).

Le altre classi – In Moto2 Francesco Bagnaia (259) è sempre più leader con un vantaggio un po’ più rassicurante su Miguel Oliveira (231). Terzo posto per Brad Binder (157). Si complica la rincorsa al titolo per Marco Bezzecchi (178) in Moto3. L’azzurro deve recuperare 26 punti su Jorve Martin (204) ma deve stare attento al ritorno di Fabio Di Giannantonio (175).

Di seguito il video con la gioia di Marc Márquez dopo la vittoria

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:50

MotoGP, Marc Márquez in pole position in Thailandia. Rossi e Dovizioso in prima fila

nl pixel