MotoGP, il riassunto del primo giorno del test di Jerez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Vinales il più veloce nel primo giorno di Jerez. Rossi nelle retrovie

Maverick Vinales Yamaha

Il primo giorno di test a Jerez dominato da Maverick Vinales. Quartararo e Mir subito dietro. Morbidelli il migliore della Yamaha.

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – Il primo giorno di test a Jerez è stato dominato da Maverick Vinales. Dopo le buone prestazioni di Valencia, lo spagnolo della Yamaha si è confermato anche in gran forma nell’ultimo appuntamento stagionale. L’iberico ha preceduto di oltre sette decimi Fabio Quartararo e il connazionale Joan Mir.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I distacchi, comunque, vanno presi con le molle visto che siamo al termine dell’anno e i piloti sono a lavoro per il 2020. La Yamaha e la Suzuki sembrano aver trovato il feeling giusto prima delle altre ma sicuramente è ancora presto per giudicare.

Ducati in difficoltà, Marquez jr. solo 17esimo

Da segnalare l’esordio ufficiale in Hrc per Alex Marquez. Il campione iridato di Moto2 ha chiuso in 17esima posizione con oltre due secondi di ritardo dal leader e circa uno dal fratello e compagno di squadra Marc, sesto. Ma la Honda sta effettuando un lavoro particolare per il 2020 e i crono non soddisfacenti sono nei programmi.

Piccole difficoltà anche per la Ducati. Danilo Petrucci è il migliore in nona posizione con Andrea Dovizioso e Jack Miller subito dietro. 13° Andrea Iannone mentre Valentino Rossi è solo 14°. Da segnalare il 19° crono di Michele Pirro. Non è sceso in pista Francesco Bagnaia.

Alex Marquez Honda
fonte foto https://twitter.com/HRC_MotoGP

Ultimo giorno di test

L’ultimo giorno di test è in programma per martedì 26 novembre 2019. Si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale per le due ruote che poi si ritroveranno nel 2020 a ridosso dell’inizio del Mondiale.

Grande curiosità per la lotta interna tra i fratelli Marquez con Dovizioso, Vinales e Quartararo che proveranno a rovinare la festa ai due spagnoli. Ma è ancora presto poter prevedere la stagione visto che gli aggiornamenti, come sempre, hanno un peso molto importante.

fonte foto copertina https://twitter.com/HRC_MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

Conte, “Trattativa Fca-Psa non comprometta l’occupazione”

nl pixel