MotoGP, il secondo giorno di test a Valencia: risultati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Vinales comanda il secondo giorno di test a Valencia. 3° Morbidelli

Maverick Vinales Valencia

MotoGP, il resoconto del secondo giorno di test a Valencia. Vinales il più veloce. Quartararo e Morbidelli in scia. 9° Valentino Rossi.

VALENCIA (SPAGNA) – Il secondo giorno dei test di MotoGP a Valencia ancora nel segno della Yamaha. Questa volta il miglior crono è stato realizzato da Maverick Vinales che ha restituito il distacco di ieri a Fabio Quartararo. Terzo Franco Morbidelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un ‘trittico’ Yamaha, quindi, davanti a tutti interrotto da un ritrovato Cal Crutchlow. Bene anche le due Suzuki di Joan Mir e Alex Rins che chiudono davanti al campione del mondo Marc Marquez, solo in settima posizione con sette decimi di ritardo dal leader. Pol Espargaro, Valentino Rossi e Jack Miller a completare la top ten.

Ducati indietro

Giornata di lavoro più specifico per la Ducati ufficiale con Andrea Dovizioso solo 11° e un ritardo di oltre un secondo. 13° Michele Pirro mentre Danilo Petrucci non è sceso in pista come lo stesso Mika Kallio. Da segnalare il 14° posto di Dani Pedrosa. Ad un anno dal ritiro lo spagnolo è salito a bordo della KTM e si è confermato uno dei più forti in questo sport. 19° Andrea Iannone proprio davanti ad Alex Marquez.

Per il fratello di Marc ancora un impegno con la moto della Honda clienti in attesa di salire su quella ufficiali. Le sensazioni, nonostante il ritardo, sono positive visto che si tratta di test.

Alex Marquez
fonte foto https://twitter.com/alexmarquez73

Prossimo appuntamento a Jerez

La stagione per i piloti non è finita qui. I piloti si ritroveranno la prossima settimana (lunedì 25 e martedì 26) a Jerez de la Frontera per l’ultimo appuntamento del 2019 prima di andare in vacanza. Anche qui test chiave per iniziare a progettare con molta attenzione la moto del 2020.

Ricordiamo che dopo l’appuntamento spagnolo le due ruote ritorneranno in pista solo a febbraio con due appuntamenti che anticiperanno il via della stagione previsto per il 6 marzo in Qatar.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

MotoGP, i piloti della prossima stagione: Lecuona, Alex Marquez e Brad Binder le new entry

nl pixel