MotoGP, GP Germania 2019: il resoconto delle prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marquez il più veloce al Sachsenring. Rossi nei 10

Sachsenring

MotoGP, Marc Marquez il migliore nelle prove libere del Sachsenring. Alex Rins e Fabio Quartararo alle sue spalle.

SACHSENRING (GERMANIA) – Le prove libere del nono appuntamento mondiale della MotoGP parlano spagnolo. Marc Marquez fa registrare il miglior crono complessivo in questo lungo venerdì 5 luglio 2019. Il campione iridato ha preceduto di oltre tre decimi la Suzuki di Alex Rins e la Yamaha di Fabio Quartararo, il migliore questa mattina.

Marc Marquez Mugello
fonte foto https://twitter.com/HRC_MotoGP

Dovizioso e Rossi vicini – Ottimo il quarto posto di Maverick Vinales che conferma i progressi fatti vedere ad Assen. Tra i migliori da segnalare anche Pol Espargaro e Cal Crutchlow che sono riusciti ad entrare tra i primi sei. La migliore delle Ducati è Jack Miller che ha preceduto le due ufficiali di Danilo Petrucci (fresco di rinnovo n.d.r.) e Andrea Dovizioso. La top ten viene completata da Valentino Rossi. Solo 12° Franco Morbidelli mentre è 16° Andrea Iannone. Problemi per Francesco Bagnaia che non ha fatto registrare nessun crono. 14° Bradley Smith che davanti al proprio pubblico sostituisce Jorge Lorenzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet con i tempi delle prove libere

MotoGP, i risultati delle altre classi

In Moto2 il miglior crono è di Brad Binder. Il sudafricano riesce a precedere Xavi Vierge e Iker Lecuona che hanno fatto registrare i migliori tempi nella seconda sessione di libere. Alle loro spalle Jonas Folger e Marcel Schrotter che non si sono migliorati dalla mattina. Il migliore degli italiani è Lorenzo Baldassarri (ottavo) mentre è decimo Luca Marini davanti al leader del Mondiale Thomas Luthi.

In Moto3 il giapponese Ayumi Sasaki è il più veloce con Raul Fernandez e Marcos Ramirez in scia con i tempi della mattinata. Sesto il leader del Mondiale Aron Canet alle spalle di Jakub Kornfeil e Kaito Toba. Venerdì non semplice per i colori azzurri con Romano Fenati 9° davanti a Dennis Foggia.

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2019 23:57

Servosterzo: cos’è e come funziona

nl pixel