Apple multata per aver violato i brevetti del produttore di chip Qualcomm
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Apple multata per aver violato i brevetti del produttore di chip Qualcomm

ID Apple bloccato

Un tribunale americano ha condannato la Apple a risarcire la Qualcomm per la violazione dei brevetti del produttore di chip.

SAN DIEGO (STATI UNITI) – E’ di 31 milioni di dollari il risarcimento che la Apple dovrà pagare all’azienda produttore di Chip Qualcomm dopo aver violato dei brevetti di una tecnologia. La decisione è stata presa dal tribunale di San Diego.

Secondo i giudici la tecnologia utilizzata negli iPhone per avere prestazioni migliori per connessioni e batteria non erano legali e al termine di un processo durato due settimane si è deciso di procedere con questa condanna. Non è la prima volta che le due aziende si trovano davanti ad un giudice con la Qualcomm che in più di un’occasione ha avuto ragione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ID Apple bloccato
Fonte foto copertina: pexels.com/photo/apple-background-blur-bright-413279/

Apple condannata a risarcire la Qualcomm per aver violato tre brevetti

Il processo è iniziato dopo la presentazione da parte di Qualcomm di una denuncia nei confronti di Apple. La società americana è accusata di aver utilizzato senza permesso alcune tecnologie rimaste in eredità dal precedente rapporto tra le società. In particolare la violazione sarebbe stata di tre brevetti.

Il primo riguarda un metodo per avere una connessione a internet rapida subito dopo l’accensione dello smartphone. Il secondo fa riferimento alla durata della batteria e le prestazioni grafiche mentre il terzo serve per poter scaricare dati più facilmente dalle applicazioni dividendo il traffico tra il processore e il modem.

Un processo durato due settimana con la Qualcomm che ha immediatamente chiesto un risarcimento di 31 milioni di dollari alla fine accordato dal giudice. La Apple potrebbe decidere di fare ricorso per provare a dimostrare che non si è trattato di appropriazione indebita. Ma non è la prima volta che le due società finiscono davanti ai giudici. Le sentenze precedenti hanno dato ragione ad entrambi i colossi della tecnologia mondiale.

fonte foto copertina pexels.com/photo/apple-background-blur-bright-413279/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2019 17:53

Frana in Cina, distrutti due palazzi: ci sono morti

nl pixel