Italia-Olanda, la conferenza stampa di Roberto Mancini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia-Olanda, Mancini: “La squadra può migliorare”. El Shaarawy falso positivo

Italia-Olanda, la conferenza stampa di vigilia di Roberto Mancini: “In attacco giocherà Ciro Immobile”.

BERGAMO – Vigilia di Italia-Olanda travagliata per gli Azzurri. La conferenza stampa di Roberto Mancini è stata rinviata di due ore per la presunta positività di Stephan El Shaarawy. Carica virale molto bassa per l’ex Roma, con il test sierologico che ha dato esito negativo come il secondo test.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resto del gruppo è stato messo in isolamento e sottoposto a un nuovo giro di tamponi. I risultati sono attesi nelle prossime ore, ma la sfida contro l’Olanda non è a rischio.

Italia-Olanda, la conferenza stampa di Roberto Mancini

In conferenza stampa Roberto Mancini ha preferito non sbilanciarsi sulla formazione: “I ragazzi sono stati bravissimi. Ho rispetto per tutti i calciatori, che non andranno neanche in vacanza. Il mio compito è di salvaguardarli. Domani in attacco gioca Immobile“.

Una sfida fondamentale per la Nations League: “Il percorso è iniziato due anni fa – ha ricordato il ct azzurro, riportato da tuttomercatoweb.comchiamando nuovi giocatori. Il nostro obiettivo è quello di fare qualcosa di bello, c’erano tanti giocatori giovani. Per migliorare per l’Europeo serviranno ancora partite. I gol? Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Con Olanda e Polonia abbiamo avuto diverse occasioni, ma ne abbiamo fatto solo uno. Sono sicuro che arriveranno nelle sfide importanti“.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Mancini: “La Nations League ci serve per arrivare pronti all’Europeo”

Una Nations League fondamentale per i prossimi Europei: “La scorsa stagione eravamo ancora all’inizio. In questi mesi siamo migliorati e la competizione ci serve per arrivare al meglio all’Europeo. Cercheremo di vincere il gruppo, poi proveremo ad arrivare alla finale a quattro di settembre prossimo“.

Chiusura sull’Olanda: “Affrontiamo una squadra forte, che sta migliorando partita dopo partita. Sarà bella, credo che loro saranno gli stessi anche dopo il cambio allenatore. Due gare complicate, poi vedremo cosa succederà sul campo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2020 22:37

Qual. Euro U21, Italia-Irlanda 2-0: Sottil e Cutrone decidono la sfida di Pisa

nl pixel