Nuoto, Benedetta Pilato e Nicolò Martinenghi da record agli Assoluti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuoto, Benedetta Pilato e Nicolò Martinenghi da record agli Assoluti

Benedetta Pilato

Nuoto, nuovo record italiano per Benedetta Pilato e Nicolò Martinenghi nei 50 rana.

RICCIONE – Benedetta Pilato e Nicolò Martinenghi firmano i nuovi record italiani nei 50 rana, distanza non olimpica. I due azzurri sono riusciti a realizzare i primati negli Assoluti di Riccione. Per la tarantina si tratta del secondo limite abbassato dopo quello dei 100 rana, un tempo che le è valso anche il pass olimpico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuoto, Benedetta Pilato da record nei 50 rana

Dopo aver firmato il primato nei 100 rana, Benedetta Pilato ha realizzato anche il nuovo record italiano nei 50 rana. Un crono di 29″61 per la quindicenne tarantina che ha permesso di abbassare il precedente di 29″85 della stessa azzurra, tempo firmato il 12 agosto 2020 a Roma. Alle sue spalle nella gara di Riccione Martina Carraro e Arianna Castiglioni.

Oggi ero meno sicura – ha ammesso Benny – non ho preparato così bene questa distanza, infatti non credo ancora a questo tempo. Sono ore incredibili per me: sto ripetendo in continuazione al mio allenatore se è vero che andrò in Giappone“.

Benedetta Pilato
Benedetta Pilato

Record italiano per Nicolò Martinenghi

Nuovo record italiano per Nicolò Martinenghi nei 50 rana. Il 21enne di Varese ha firmato il crono di 26″56, abbassando il precedente primato di 26″70 che Fabio Scozzoli aveva registrato il 23 luglio 2019 ai Mondiali in Corea del Sud.

Sono entrato in acqua consapevole di non aver dato tutto nei 100 – ha ammesso l’azzurro subito dopo la gara ai microfoni della Federnuoto questo tempo mi ripaga di tanti sacrifici e mi dà una spinta ancora maggiore per il futuro. Adesso sotto con i 200 che ho curato molto ultimamente, rispetto al passato. Si tratta di una distanza che non faccio da quattro anni; molto allenante, che nuoterò perché abbiamo fame di gare. Più si sale sui blocchi e meno si sente l’apprensione per la prestazione“. Nella gara di Riccione alle sue spalle hanno chiuso Simone Cerasuolo e Andrea Castello,

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Sci Alpino, secondo posto di Sofia Goggia nella discesa di Val d’Isere

nl pixel