La nuova Audi A4 in arrivo nel 2019: novità su berlina e Avant
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Audi, in arrivo in autunno la nuova versione della A4

Nuova Audi A4

La model year 2019 della nuova Audi A4 aggiornerà sia la versione berlina che Avant: il restyling riguarderà principalmente l’estetica del frontale e del posteriore.

A partire dall’ultimo trimestre del 2018, la Audi lancerà sul mercato la versione 2019 della A4 che comprenderà anche un nuovo pacchetto S Line Competition, disponibile sia per la versione berlina che per quella Station Wagon. Le principali novità introdotte dal restyling riguarderanno il frontale e la coda, oltre al nuovo design dei cerchi in lega. Dopo l’esordio nel 1994, la A4 è stata aggiornata e riproposta fino alla quinta generazione, presente sul mercato dal 2015.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nuova Audi A4 2019

La Audi A4 Model Year 2019 vedrà il debutto di una nuova calandra (‘single frame’) che, pur conservando l’impostazione tipica dei modelli della casa bavarese, costituirà uno degli elementi maggiormente distintivi dei vari allestimenti di gamma. Nella versione S Line exterior, infatti, la griglia anteriore presenta inserti 3D. Le prese d’aria e i fendinebbia inclusi nella fascia paraurti inferiore vengono inquadrati da una cornice dalla forma inedita. Novità anche per quanto concerne il design del posteriore, con i due terminali di scarico valorizzati dal profilo cromato e la forma trapezoidale. Il livello S Line propone paraurti con un taglio più incisivo e vengono abbinati a calandre a nido d’ape.

Il resyling riguarda ovviamente anche gli interni dove la nuova serie Audi A4 sfoggerà inserti in carbonio, volante a tre razze con comandi integrati e i sedili sportivi in pelle nera che sarà possibile ordinare anche in altre colorazioni, inclusa quella Rosso Magma. Probabile che l’Audi A4 2019 presenti diverse innovazioni anche dal punto di vista della dotazione tecnologica, con nuove funzioni di infotainment e l’inserimento di un terzo display che permetta di eliminare una parte dei comandi fisici. Sul fronte motorizzazioni, pur in assenza di conferme ufficiali, è possibile ipotizzare una gamma che comprenda anche power train elettrici, con tecnologia ibrida o plug-in.

Nuova Audi A4
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/notjustshrawan/6285858483

Il pacchetto S Line Competition

Per la prima volta, anche la Audi A4 berlina e SW proporrà il pacchetto S Line Competition che prevede dotazioni speciali per migliorare le prestazioni e caratterizzare il modello dal punto di vista estetico. In particolare, la Audi A4 S Line Competition sfoggerà gruppi ottici con tecnologia LED e cerchi in lega (di dimensioni comprese tra i 16” e i 19”) cui si aggiungono lo spoiler posteriore RS, a sottolineare il carattere sportivo dell’allestimento, destinato esclusivamente alla versione Avant, le pinze dei freni rosse e l’assetto sportivo.

Il pacchetto comprenderà anche il paraurti con uno speciale blade anteriore e una inedita tinta della carrozzeria (Turbo Blue) che può essere abbinata a finiture di colore nero o argento per la finitura inferiore delle portiere posteriori, dove viene ripreso lo stemma a quattro anelli della casa bavarese.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/lincolnblues/3203967497

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/notjustshrawan/6285858483

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2018 9:12

La Ducati presenta una versione speciale per i 25 anni del Monster

nl pixel