Nuova Volvo S60, altro teaser in vista della presentazione ufficiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volvo, un teaser annuncia l’arrivo della nuova S60

Nuova Volvo S60

La nuova Volvo S60 verrà presentata ufficialmente il 20 giugno 2018: intanto la casa di Goteborg svela alcuni dettagli in anteprima.

Con un filmato di 10 secondi, accompagnato da una breve didascalia (“Raffinata e splendidamente equilibrata. La Nuova Volvo S60 sta arrivando“), la Volvo annuncia l’arrivo della nuova generazione della S60. Il 15 giugno, il costruttore svedese aveva pubblicato un altro teaser, annunciando la presentazione ufficiale per il 20 giugno 2018 alle ore 17.45 nel corso di un evento trasmesso in diretta via Facebook da Goteborg, con la partecipazione della sede statunitense di Charleston.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nuova Volvo S60 berlina Polestar Engineered

Come ogni teaser che si rispetti, anche quelli della Volvo S60 2018 sono piuttosto ‘avari’ in termini di dettagli. Brevi primi piani che indugiano fugacemente soprattutto sull’anteriore, visibile per metà anche sulla pagina dedicata del sito ufficiale del costruttore svedese.

Dal primo teaser si intravede anzitutto il profilo della carrozzeria. Ripresa dall’alto, la Volvo S60 nuova serie rivela l’assetto da berlina a cinque porte e quello che dovrebbe essere il tetto panoramico. Poi l’attenzione si sposta sul prospetto anteriore, inquadrato per intero. Seppure per pochi secondi, le forme del frontale risultano abbastanza chiare. Un griglia esagonale, dagli angoli estremamente smussati, con profilo e logo centrale cromati. La nuova calandra riprende molto da vicino quella di modelli affini, come la V60 o l’ammiraglia V90.

Di grande impatto anche i gruppi ottici: essenziali nella forma ma dominati da un modulo interno a forma di ‘T’. La fascia paraurti è contraddistinta dagli stessi moduli stilistici: forme solide, quadrate ma non spigolose, dal taglio sportivo e moderno.

Nuova Volvo S60
Fonte immagine: https://twitter.com/volvoautoitalia

Gli scatti rubati del posteriore

Nel secondo teaser della nuova Volvo S60, quello pubblicato il 18 giugno, i dettagli del frontale vengono inquadrati rapidamente da più vicino. Si intuisce la trama complessa della griglia; successivamente, il video zooma sui fendinebbia laterali, di forma rotonda (praticamente oscurati nel primo filmato). Si vede come i gruppi ottici siano incassati in un modulo di colore nero, a contrasto con la carrozzeria.

Il sito svedese teknikensvarld.se ha pubblicato, in un articolo del 15 giugno 2018, oltre alle foto della nuova Volvo S60 diramate in via ufficiale dalla Volvo, anche uno scatto ‘rubato’ della nuova S60. Nella foto, si intuisce in maniera abbastanza nitida il profilo del posteriore e della fiancata. Il retro presenta una fascia paraurti piuttosto pronunciata, che accoglie il terminale di scarico cromato dalla forma squadrata. Caratteristica anche la forma a ‘C’ dei gruppi ottici, che si sviluppano sia sul portellone che lungo il montante e che, assieme all’accenno di spoiler del cofano del vano portabagagli, conferiscono alla tre volumi svedese un carattere vagamente sportivo. Lo sviluppo della fiancata, invece, segue l’andamento armonico del tetto e si caratterizza per il profilo cromato dei finestrini e il montante centrale nero.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/50649754@N02/8601270898/sizes/l

Fonte immagine: https://twitter.com/volvoautoitalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 12:55

24 Ore di Le Mans 2018, trionfo di Alonso su Toyota

nl pixel