BMW, diffuse le specifiche tecniche del nuovo SUV top di gamma X7
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

BMW, diffuse le specifiche tecniche del nuovo SUV top di gamma X7

Nuovo BMW X7

Il nuovo BMW X7 si colloca al vertice della gamma del marchio di Monaco di Baviera caratterizzandosi per le dimensioni imponenti e l’ampia abitabilità.

La BMW ha diffuso i dati tecnici del nuovo X7, modello di vertice della gamma della Casa dell’elica che nel 2020 accoglierà anche l’X6. Si tratta di un SUV a sette posti che verrà prodotto a partire da dicembre per essere commercializzato in primavera. Dalle immagini diffuse dal costruttore bavarese spicca un’autovettura dal profilo imponente, che combina i tipici stilemi BMW con un generoso abitacolo, possibile grazie alle ampie dimensioni (è lungo oltre 5 metri).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le motorizzazioni BMW X7

La gamma di motorizzazioni che verranno offerte con la versione di lancio (in arrivo a marzo 2019) del SUV BMW X7 comprende tre unità. Il motore xDrive 40i è un 6 cilindri in linea a benzina da 3.0 litri (2.998 cc di cilindrata) da 340 CV e 450 Nm di coppia che raggiunge una velocità massima di 245 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 6.1 secondi; il propulsore xDrive30d è un diesel, che condivide la stessa architettura; la cilindrata è quasi identica (2.993 cc) mentre la potenza è decisamente inferiore: 265 CV e 620 Nm di coppia. BMW dichiara una velocità di punta pari a 227 km/h e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 7 secondi. La gamma si completa con il M50d da 400 CV e 760 Nm di coppia motrice capace di toccare i 250 km/h e di raggiungere i 100 km/h da fermo in 5.4 secondi. Tutte le motorizzazioni sono a trazione integrale e vengono abbinate ad un cambio automatico.

Nuovo BMW X7
Fonte immagine: https://twitter.com/BMW

Design e tecnologia

Il BMW X7 2019 restituisce un impatto notevole. L’ampia calandra a doppio rene con profilo cromato è uno degli elementi caratteristici, così come i cerchi in lega da 22” e i gli ‘Air Breather’ collocati dietro i passaruota; al posteriore spicca lo spoiler sopra il lunotto, così come la modanatura cromata tra i due gruppi ottici e il doppio terminale di scarico cromato.

L’abitacolo (sette posti distribuiti su tre file di sedili) sfoggia un’ampia dotazione tecnologica di ultima generazione che va dal BMW Live Cockpit Professional (un display touch da 12.3” abbinato al quadro strumenti di uguali dimensioni) al Gesture Control (attivazione ‘gestuale’ di alcuni dispositivi di bordo). Il Driving Professional Assistant include assistenza alla sterzata, mantenimento della corsia, avviso di pericolo locale e protezione attiva anticollisione. Tra i dispositivi tecnologici in dotazione all’X7 c’è anche il Parking Assistant Plus con visione panoramica e frenata assistita; a questi si aggiunge il Parking Place Assistant che aiuta a trovare parcheggio nelle vicinanze.

Il listino prezzi BMW X7

Assieme alle specifiche meccaniche e tecnologiche, BMW ha reso noti anche i prezzi di listino del nuovo modello SUV; la versione d’ ingresso del BMW X7 benzina con motore da 340 CV sarà acquistabile a partire da 92.900 euro (340 CV) mentre per i modelli diesel serviranno 95.400 e 117.500 euro.

Fonte immagine: https://twitter.com/BMW

Fonte immagine: https://twitter.com/BMW

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 17:50

BMW X2: il giovane SUV mid sized della Casa bavarese

nl pixel