Obama a Milano: "Gli Stati Uniti continueranno a muoversi nella giusta direzione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Obama a Milano: “Gli Stati Uniti continueranno a muoversi nella giusta direzione”

Barack Obama

Obama presente a Milano parla anche dell’amministrazione Trump: “Hanno idee diverse dalle mie ma fa parte della democrazia”

Giornata molto importante a Milano dove Barack Obama – arrivato ieri insieme alla moglie Michelle – era presente al convegno Seed&Chips alla Fiera: “Vi prometto – dice l’ex presidente degli Stati Uniti – che torneremo tantissime volte qui in Italia. L’America è questa grazie anche al contributo di generazione dei migranti italiani, che hanno dovuto subire discriminazioni, ma che con fede, convinzioni e lavoro duro hanno avuto successo dappertutto“.

“Gli Stati Uniti continueranno nella loro direzione”

Barack Obama ha parlato anche della situazione degli Stati Uniti: “Confido nel fatto – ammette – che gli Usa continueranno a muoversi nella giusta direzione. Per quanto riguarda il rapporto con le altre nazioni sono molto contento dell’accordo trovato a Parigi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sull’amministrazione Trump: “Abbiamo idee diverse ma fa parte della democrazia. Anche se dovessero cambiare le normative a Washington non c’è alcun produttore di auto che possa produrre una macchina e che poi non possa essere venduta in California“.

Sui cambiamenti climatici: “E’ importanti che le grandi Nazioni indichino la strada. L’impegno di America e Cina ha tolto gli alibi ad altri Stati nell’impegno per ridurre le emissioni. L’accordo di Parigi prendeva standard così alti da risolvere il problema tout court, ma è servito anche a mettere insieme l’architettura per ridurre le emissioni, andando avanti man mano che le tecnologie lo permetteranno. Bisogna continuare con questa leadership nessuno può sedersi a bordo campo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2017 16:33

Stati Uniti-Corea del Nord, duro botta e risposta. Cina e Russia invitano alla moderazione

nl pixel