Olanda, furgone sulla folla al Pinkpop festival di Landgraaf
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Olanda, furgone sulla folla al Pinkpop festival

Pinkpop Festival

Olanda, furgone sulla folla al Pinkpop Festival in scena a Landgraaf. Tre morti e diversi feriti il bilancio dell’attentato.

LANDGRAAF – Attimi di paura al Pinpop Festival, una delle maggiori rassegne musicali in scena in Olanda. Poco dopo la fine dello spettacolo, dove si era esibito Bruno Mars, un furgone si è lanciato a tutta velocità sulla folla uccidendo tre persone (e ferendone altre) prima di darsi alla fuga tra il terrore delle persone intanto corse lontane dalla traiettoria della nuova arma di terrore che l’Europa negli ultimi anni ha imparato a conoscere e riconoscere sin troppo bene.

Pinkpop Festival
Fonte foto: https://www.facebook.com/radio3fm/

Olanda, furgone sulla folla: indagano gli inquirenti

Il furgone ha fatto irruzione nel campeggio vicino al grande parco organizzato proprio in occasione del Pinkpop Festival, la rassegna musicale di tre giorni che chiama a raccolta diverse migliaia di appassionati di musica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Proprio per l’evento musicale, il campeggio ospitava tantissime persone. Un attacco mirato dunque che si teme possa essere di matrice terroristica.

Gli inquirenti stanno indagando sull’accaduto nel tentativo d rintracciare il furgone bianco che ha seminato morte e terrore. Il timore della polizia è che l’uomo alla guida del mezzo possa già aver abbandonato il veicolo e lasciato il paese per trasferirsi magari in Belgio, dove si nascondono diverse cellule terroristiche ancora attive che negli ultimi mesi hanno seminato il terrore nella vicina Francia e in Germania.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2018 10:36

Elezioni in Colombia, la destra ritorna al potere: Duque vince il ballottaggio

nl pixel