Tokyo 2020, Judo: Maria Centracchio vince la medaglia di Bronzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tokyo 2020, medaglia di Bronzo per Maria Centracchio: è la decima dell’Italia

Medaglie

Olimpiadi Tokyo 2020, medaglia di Bronzo per Maria Centracchio: è la decima medaglia dell’Italia, la prima di un’atleta molisana.

La decima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 porta la firma di Maria Centracchio che vince il Bronzo nella finalina di judo categoria -63 kg femminili. L’atleta italiana batte l’olandese Juul Franssen e guadagna il gradino più basso del podio. Per il Judo si tratta della seconda medaglia dopo quella conquistata da Odette Giuffrida. Una grande soddisfazione per l’Italia che vede così crescere il suo bottino per quanto riguarda un medagliere ricco di sorprese. E fortunatamente sempre più ricco di medaglia nonostante alcuni risultati al di sotto delle aspettative, come confermato dalle polemiche sulla scherma individuale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Olimpiadi
Olimpiadi

Oliampiadi Tokyo 2020, judo femminile: medaglia di Bronzo per Maria Centracchio

Maria Centracchio sfida l’olandese Juul Franssen nella finale che mette in palio il terzo posto e quindi la medaglia di Bronzo. L’inizio dell’incontro è molto equilibrato. L’olandese prende una sanzione intorno alla metà del match. L’equilibrio dura fino all’ultimo minuto, con le atlete sul punteggio di parità e Franssen che viene sanzionata per la seconda volta. In perfetto equilibrio si arriva al golden score. L’olandese prende il terzo shido e Maria Centracchio festeggia la medaglia di Bronzo.

Di seguito il post condiviso sul profilo Twitter del Coni dopo la vittoria di Maria Centracchio.

La decima medaglia dell’Italia, la prima di un’atleta molisana alle Olimpiadi

Quella della Centracchio è una medaglia carica di significato. Per l’Italia si tratta della decima medaglia ai Giochi di Tokyo 2020. Non solo. Il Bronzo è la prima medaglia alle Olimpiadi di un’atleta molisana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2021 12:14

Nuoto, Thomas Ceccon firma il nuovo record italiano nei 100 dorso

nl pixel