Chi è Omar Visintin, snowboarder italiano medaglia di bronzo a Pechino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Omar Visintin, due volte a medaglia alle Olimpiadi di Pechino 2022

Olimpiadi

La carriera e la vita privata di Omar Visintin, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2022.

Nato il 22 ottobre 1989 a Merano, Omar Visintin è uno snowboarder italiano medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2022.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Omar Visintin, la carriera

Il debutto in Coppa Europa risale al 2004, poi nel 2008 esordisce in Coppa del Mondo. Il primo trofeo di spicco è il Mondiale juniores del 2009. Nel 2012 arriva invece il primo successo in Coppa del Mondo. Una carriera in crescendo per lo snowboarder azzurro, che arriva al grande appuntamento con la storia, le Olimpiadi di Pechino del 2022.

Le medaglie alle Olimpiadi di Pechino 2022

Il 10 febbraio 2022 Visintin conquista la sua prima medaglia olimpica: è una medaglia di bronzo nello snowboard cross, la sua specialità. La sua è l’ottava medaglia conquistata dall’Italia ai Giochi invernali del 2022. Una medaglia che ha il sapore del riscatto per l’Italia perché arriva dopo il passo falso di Moioli, campionessa in carica rimasta fuori dal podio nella giornata del 9 febbraio.

Grande Omar! Oggi ci siamo ripresi quello che avevamo perso ieri con la Moioli. Una prova di carattere in una finale tutt’altro che facile. Mi piace sottolineare che questa è l’ottava medaglia vinta in sette discipline differenti. Non credo che al mondo ci siano tante altre nazioni che possano vantare questo primato. E per lo Snowboard non è finita: c’è ancora la prova della squadra mista di sabato. Restate sintonizzati“, ha dichiarato Malagò commentando il bronzo di Visintin.

Visintin sale sul podio anche nello snowboard misto: gareggia in coppia con la portabandiera Michela Moioli e si aggiudica una splendida medaglia d’argento.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata dello snowboarder azzurro ci sono pochissime informazioni. Anche navigando sui suoi profili social non si evincono informazioni certe per quanto riguarda la sua situazione sentimentale. Ma siamo certi che dopo la medaglia alle Olimpiadi per Visintin sarà decisamente più difficile difendere la sua privacy.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2022 9:11

Pechino 2022, i risultati dell’11 febbraio: bronzo per Ghiotto e Wierer. Short track, Arianna Fontana cade in finale

nl pixel