Omicidio a Brittoli, 47enne uccide il padre per difendere la madre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brittoli (Pescara), 47enne uccide il padre per difendere la madre

Ambulanza

Omicidio a Brittoli, in provincia di Pescara. Un uomo di 47 anni ha ucciso il padre per difendere la madre.

BRITTOLI (PESCARA) – Omicidio a Brittoli, in provincia di Pescara, nelle prime ore di sabato 6 giugno 2020. Un uomo di 47 anni ha ucciso il padre colpendolo con una sedia per difendere la madre dall’aggressione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo una prima ricostruzione, la tragedia sarebbe avvenuta al culmine di una colluttazione. Il 73enne è stato colpito alle spalle dal figlio che ha cercato di difendere la mamma.

Indagini in corso

La Procura ha aperto un’indagine. L’uomo è stato indagato in stato di libertà a piede libero con l’accusa di omicidio anche se gli inquirenti valutano la possibilità di una legittima difesa del figlio per tutelare la madre.

“Sono persone con cui siamo cresciuti – ha spiegato il sindaco Gino Di Bernardo citato da Repubblica questi sono fatti a cui è difficile dare una spiegazione. Parliamo di una famiglia come altre […]. Sono persone perfettamente inserite nel tessuto sociale e che non avevano particolari problemi“.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

A Roma fermato un uomo per l’omicidio della compagna

Un uomo di 41 anni è stato fermato a Roma per l’omicidio della compagna avvenuto lo scorso 11 maggio. La donna è stata rinvenuta in fin di vita in un parco della Capitale con il decesso avvenuto poche ore dopo.

La Procura ha aperto un’indagine per risalire all’identità del killer. Per l’uccisione della 40enne senza fissa dimora è stato fermato una persone di origine rumena. L’indagato, come riportato da Repubblica, agli inquirenti ha riferito di “non ricordarsi nulla di quella sera“.

Contro di lui però ci sono le ricostruzioni dei testimoni e gli esami del Ris che hanno confermato l’identità dell’aggressore. Il 41enne è stato fermato con le accuse di maltrattamenti in famiglia e omicidio aggravato. Nelle prossime ore è previsto l’interrogatorio di garanzia per confermare la misura cautelare.

Duplice omicidio in Austria

Duplice omicidio in Austria. Un uomo ha ucciso a Villach l’ex moglie e la compagna e poi si è suicidato a Tarvisio ormai braccato dagli agenti di polizia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 21:22

Incidenti sul lavoro, due operai morti a Ravenna e nel Vicentino

nl pixel