Paternò (Catania), anziano trovato morto nella propria abitazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paternò (Catania), anziano trovato morto nella propria abitazione: fermata la figlia

Carabinieri

Tragedia familiare a Paternò (Catania). Un anziano è stato trovato morto nel proprio appartamento. Fermata la figlia.

PATERNO’ (CATANIA) – Tragedia in questo venerdì santo a Paternò, paesino in provincia di Catania. Il corpo di un anziano è stato trovato senza vita nel proprio appartamento nel pomeriggio di venerdì 19 aprile 2019. Le indagini – condotte dai carabinieri – hanno portato al fermo della figlia della vittima che avrebbe ucciso il genitore al termine di una lite.

La donna è stata portata in caserma e interrogata dagli inquirenti. Al momento non sono stati dati ulteriori particolari sulla vicenda con la 38enne che nelle prossime ore dovrebbe essere ascoltata dal magistrato per la convalida del fermo. Dalle parole della presunta assassina si cercherà di capire il movente di questo omicidio che ha sconvolto l’intero centro di Paternò visto che finora mai una vicenda del genere era successa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it

Omicidio a Paternò (Catania), fermata la figlia della vittima

Secondo la prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, nel pomeriggio di oggi c’è stata un’ennesima lite tra il padre e la figlia. Al culmine di questa la donna avrebbe spinto l’anziano facendolo cadere per terra e sbattere la testa. Durante la lite l’uomo ha avuto anche un infarto al miocardo. Il magistrato ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte. I risultati potrebbero chiarire meglio la vicenda e la posizione della donna attualmente accusata di omicidio preterintenzionale.

Dopo il ritrovamento del corpo le indagini si erano subito indirizzate nell’ambiente familiare e l’arresto della figlia ha confermato l’ipotesi iniziale. Il movente ancora rimane nascosto con gli inquirenti che nelle prossime ore sperano di riuscire a chiudere definitivamente l’inchiesta e capire il motivo di questo omicidio che resta ancora ricco di punti da chiarire. Una vicenda che ha sconvolto l’intera città di Paternò visto che episodi simili non sono mai capitati.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2019 20:57

Migranti, confermato il divieto di dimora per Mimmo Lucano

nl pixel