Omicidio di Pierina Paganelli, rivelazione bomba: spunta il "quinto uomo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio di Pierina Paganelli, rivelazione bomba: spunta il “quinto uomo”

detective scientifica raccoglie prove omicidio

L’ipotesi del “quinto uomo” nell’omicidio di Pierina Paganelli: la difesa di Loris e Manuela Bianchi suggerisce di estendere le indagini.

Il tragico omicidio di Pierina Paganelli, l’ex infermiera 78enne trovata morta il 3 ottobre 2023 a Rimini, ha sollevato molte domande.

Le indagini, finora, si sono concentrate su quattro persone legate alla vittima e al suo ambiente familiare: Manuela Bianchi, la nuora della vittima; Loris Bianchi, fratello di Manuela; Louis Dassilva, il dirimpettaio e amante di Manuela e Valeria Bartolucci, moglie di Louis.

Tuttavia, secondo la difesa di Loris e Manuela Bianchi, ci potrebbe essere un quinto uomo coinvolto nel caso, esterno al nucleo familiare e ai sospettati abituali.

scena del crimine con cadavere e occhiali

Caso Pierina Paganelli: spunta un “quinto uomo”

Come riportato da Notizie.virgilio.it, l’avvocato in rappresentanza di Loris e Manuela Bianchi, ha suggerito che le indagini potrebbero trarre beneficio da un raggio d’azione più ampio.

Afferma che l’attenzione degli investigatori è stata troppo concentrata sulle relazioni extraconiugali tra Manuela e Louis Dassilva, il che potrebbe aver causato un “pregiudizio” e un’indagine eccessivamente limitata.

A questo proposito, l’avvocato ha dichiarato: “Questa indagine da parte del pubblico ministero non ha portato a nulla assolutamente“, sottolineando l’importanza di considerare altre possibilità.

La nuova ipotesi della difesa ruota attorno alla possibilità che il colpevole sia qualcuno estraneo al terzo piano della palazzina in cui viveva la vittima.

La rabbia Valeria Bartolucci

L’ipotesi è nata grazie a testimoni che hanno fornito informazioni cruciali. Secondo ‘Il Giornale‘, il quinto uomo potrebbe avere un legame con il passato della vittima, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla vicenda.

L’estensione del campo di indagine potrebbe aprire nuove strade nella ricerca della verità sull’omicidio di Pierina Paganelli.

Nel frattempo, le tensioni tra i sospettati continuano a crescere. Valeria Bartolucci, in un’intervista a ‘Storie Italiane‘, ha espresso la sua rabbia nei confronti di Manuela Bianchi, accusandola di aver distrutto il suo matrimonio a causa della relazione extraconiugale con Louis Dassilva.

Le dichiarazioni di Valeria Bartolucci: “Incontrarti è stata la cosa peggiore che potesse capitarmi. Hai cercato di distruggere il mio matrimonio e mentre ti abbracciavo mi hai pugnalato alla schiena. (…) Chiami tutta questa vicenda ‘quello che è successo’, ma succedono gli incidenti stradali: le relazioni extraconiugali si vogliono. Avrei voluto guardarti negli occhi e dirti queste cose, ma non si trasforma un coniglio in un leone“.

Leggi anche
Il killer del karaoke uccide brutalmente il compagno di cella: l’assurdo motivo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2024 14:11

Il killer del karaoke uccide brutalmente il compagno di cella: l’assurdo motivo

nl pixel