Freddo record negli Stati Uniti, temperature anche 40° sotto lo zero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Freddo record nel Midwest, temperature anche 40° sotto lo zero

Meteo

Stati Uniti nel gelo, l’aria fredda ha colpito la zona del Midwest con temperature che sono scese di diversi gradi sotto lo zero.

CHICAGO (STATI UNITI) – Gli Stati Uniti devono fare i conti con l’aria gelida che in questi giorni sta colpendo la zona del Midwest. Temperature che hanno toccato anche i -40° a Chicago e a Minneapolis. In mattinata (31 gennaio 2019 n.d.r.) New York e Washington sono arrivate a 14° sotto lo zero la situazione non sembra voler migliorare nel giro di poche ore.

Donald Trump attraverso Twitter ironizza su queste temperature: “Che diavolo sta accadendo con il riscaldamento globale? Per favore ritorna presto, ne abbiamo bisogno“. Un clima gelido che secondo i meteorologi non si registrava da una generazione e l’aria fredda dovrebbe rimanere anche per diversi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

assicurazione sanitaria usa massimale illimitato
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/bandiera-stati-uniti-d-america-am-2722755/

Stati Uniti nel gelo, ci sono le prime vittime

La straordinaria ondata di gelo che ha colpito gli Stati Uniti ha creato diversi disagi alla circolazione e non solo. Tanti gli incidenti stradali con scuole ed edifici pubblici che sono stati costretti a chiudere per precauzione. Difficoltà anche per treni e aerei, con la cancellazione di diversi collegamenti per la presenza della neve e del ghiaccio.

Per cercare di sopperire a questa emergenza sono stati allestiti i warming center per i senzatetto. Nonostante questa precauzione, ci sono le prime vittime dovute al gelo. Si parla di almeno 20 persone trovate senza vita in questi primi giorni del grande freddo.

Temperature anche 40° gradi sotto lo zero e in alcune zone – riferisce la polizia – le persone costretti sotto minaccia da banditi a dare il loro cappotto o la giacca a vento. Un’emergenza non semplice da gestire anche se si sono messi in moto tutte i servizi e i meccanismi previsti in questo caso per cercare di resistere a questa prima vera ondata di freddo in America.

fonte foto copertina https://twitter.com/SilvyBaglio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Venezuela, Guaidò denuncia: 70 giovani assassinati in una settimana

nl pixel