Oscilla il terzo anello di San Siro. Il parere della Commissione di vigilanza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Oscilla il terzo anello di San Siro. La Commissione di vigilanza: non ci sono pericoli

san siro

Allarme terzo anello a San Siro. Piccole oscillazioni durante Inter-Atalanta ma la Commissione di vigilanza tranquillizza tutti.

MILANO – Il Corriere della Sera lancia l’allarme su San Siro. Nell’edizione di sabato 20 aprile 2019 del quotidiano viene riportato una leggera oscillazione del terzo anello durante la sfida Inter-Atalanta. Sono state notate – scrive il giornale – dei movimenti fino a cinque centimetri ma la Commissione di vigilanza non ha evidenziato ulteriori problemi. Per questo il settore resterà aperto almeno fino a quando non ci saranno altri episodi simili.

La partita, infatti, ha ottenuto il via libera da parte del Comune visto che il terzo anello sarà chiuso ad eccezion fatta della parte occupata dai sostenitori ospiti. Il peso, quindi, non dovrebbe creare ulteriori problemi ma San Siro resta osservato speciale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

San Siro André Silva Pepe Reina
San Siro

San Siro osservato speciale, non è la prima volta che si verificano delle oscillazioni

I movimenti notati ad aprile 2019 non sono i primi che avvengono all’impianto milanese. Per la prima volta dobbiamo fare un passo indietro al 2003 quando durante i concerti di Vasco Rossi sono state registrate delle oscillazioni di circa 5,2 centimetri. Per un motivo simile l’anno successivo la Procura ha deciso di chiudere due gradoni del secondo anello per l’incolumità pubblica.

Una situazione che non preoccupa il Comune di Milano tanto da aver dato il via libera a Inter-Roma. Lo stadio non è malato e almeno, fino a questo momento, non sono previste chiusure. Ma lo stadio, nonostante le tante rassicurazioni, resta un osservato speciale visto che gli eventi non mancano.

Nelle prossime settimane si guarderà con attenzione a possibili oscillazioni dello stadio che potrebbero esserci durante le partite del finale di stagione con Inter e Milan sempre al lavoro per la costruzione di un nuovo impianto. Con San Siro che presto potrebbe andare in pensione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2019 15:18

Tensione in casa Sampdoria, Sabatini si dimette dopo un duro confronto con Ferrero

nl pixel