Vuelta a España 2018, bis di Valverde sul traguardo di Almadén
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a España 2018, spunto di Valverde ad Almadén. Molard in Maglia Rossa

Alejandro Valverde

Alejandro Valverde conquista la vittoria nell’ottava tappa della Vuelta a España 2018. Rudy Molard conserva la Maglia Rossa.

ALMADÉN (SPAGNA) – Bis di Alejandro Valverde in questa Vuelta a España. Con una volata magistrale lo spagnolo sul traguardo di Almdén precede il campione del mondo Peter Sagan e l’olandese Danny Van Poppel. Ottimo il quinto posto del nostro Giacomo Nizzolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessun problema per i big che sono rimasti tutti insieme nel gruppo dei migliori. Un buon segnale anche per Vincenzo Nibali in vista delle prossime settimane: il siciliano sta recuperando la forma e a breve potrà essere protagonista per cercare di conquistare la vittoria di tappa.

Vuelta a España 2018, la Classifica Generale

Nessun grande cambiamento in Classifica Generale. Rudy Molard conserva la Maglia Rossa anche se il suo divario su Alejandro Valverde si riduce a 37″. In terza posizione resta Emanuel Buchamann (a 48″). Il migliore degli italiani resta Fabio Aru, tredicesimo, a 1’28”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Alejandro Valverde; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Luis Angel Mate Mardones; Maglia Bianca (leader Classifica Combinata) Alejandro Valverde.

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

Vuelta a España 2018, 9^ tappa: Talavera de la Reina-La Covatilla, 200,8 km

La Vuelta a España 2018 entra nel vivo con a nona tappa. 200 km di salita da Tavalera de la Reina a La Covatilla che potrebbe dire molto in chiave Maglia Rossa. Si parte con il Puerto del Pico (1^ categoria 15,3 km al 5,5%) e si continuerà con l’Alto de la Gredos (3^ categoria 10,1 km al 3,7%) e il Puerto de Peña Negra (2^ categoria 13 km al 4,5%) prima dell’ascesa finale (9,8 km al 7,1%) che porterà al traguardo. Una prova del nove per Rudy Molard che dovrà cercare con i denti di difendere la leadership della classifica.

Di seguito il video con la vittoria di Alejandro Valverde

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:46

Europei Tiro con l’Arco 2018, Italia scatenata: sei medaglie per gli azzurri

nl pixel