Morta Paola Santoro, giornalista de La Repubblica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giornalismo in lutto, è morta Paola Santoro

Paola Santoro

È morta a quarantotto anni Paola Santoro, giornalista de La Repubblica. Il cordoglio del quotidiano per la tragica scomparsa.

Lutto nel mondo del giornalismo, è morta Paola Santoro. La donna, una delle firme di Repubblica e D, aveva appena quarantotto anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morta Paola Santoro, giornalista di Repubblica: aveva 48 anni

La notizia è stata data proprio da la Repubblica, che ha voluto ripercorrere la carriera di Paola e la vita della donna all’interno della redazione. La Santoro è morta all’età di quarantotto anni nella sua casa a Milano. Combatteva da due anni contro una malattia. I colleghi la ricordano come un’ottima professionista e soprattutto come una persona gentile, sempre a disposizione, pronta a congratularsi di fronte a un buon lavoro. Disponibile e cordiale con le stagiste, probabilmente memore della sua lunga gavetta.

Chi era Paola Santoro

Nata a Torino, Paola Santoro inizia la sua carriera di giornalista nella redazione di D, il settimanale al femminile. Entrata da stagista, avrebbe presto scalato la gerarchia arrivando a rivestire il ruolo di vicecaporedattore dell’Ufficio Centrale.

Paola Santoro
Fonte foto: https://twitter.com/paola_santoro

Il cordoglio de La Repubblica

La Repubblica ha voluto omaggiare la sua giornalista con un lungo racconto della sua vita e della sua persona. La dedica si conclude con un messaggio di cordoglio che non nasconde il dolore della redazione per la grave e triste perdita:

“Con la sua scomparsa D perde una delle anime più importanti che hanno contribuito a farne il giornale che è, e noi una collega molto competente e un’amica molto amata.

Buon viaggio Paola, che la terra ti sia lieve”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:45

Val Pusteria, treno deragliato. Non ci sono feriti

nl pixel