Paquetà nel mirino, Tite lo difende: "Grande talento"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brasile, Tite difende Paquetà: “Ha talento, crescerà”

Lucas Paquetà Milan-Bologna Marco Giampaolo

Il commissario tecnico della nazionale brasiliana ha difeso il giovane rossonero dopo le polemiche scatenate da un post social di Rivaldo.

Dopo l’amichevole tra Brasile e Argentina (vinta dalla nazionale albiceleste grazie a un gol di Messi), l’ex rossonero Rivaldo c’è andato giù pesante, criticando apertamente la scelta di assegnare a Lucas Paquetà la maglia numero dieci della Seleção.

“Ho visto la partita tra Brasile e Argentina – ha dichiarato – ed è stato molto triste vedere cosa è successo con la maglia numero dieci. L’hanno data a Paquetá, una maglia che è rispettata in tutto il mondo. Questa maglia non è pensata per stare in panchina e tanto meno per uscire a fine primo tempo, perché è la maglia che il mondo conosce e rispetta perché è stata indossata e onorata da Pelé, Rivelino, Zico, Rivaldo, Kaka, Ronaldinho, Neymar”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Il giocatore non è da biasimare – ha aggiunto Rivaldo – ma Tite e lo staff tecnico conoscono il peso di questa maglia. Non devono bruciare un 22enne che può avere un grande futuro con la squadra brasiliana. Va protetto proprio come Rodrygo, che sta giocando molto bene al Real Madrid. Avrebbero potuto proteggere Paquetá facendolo giocare con un’altra maglia. Sappiamo tutti che Brasile-Argentina non sarà mai una partita amichevole”.

Lucas Paquetà
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Brasile, Tite: “Paquetà grande giocatore, lo dimostrerà”

In difesa del giovane Lucas Paquetà (che Rivaldo, va detto, non ha criticato, al contrario…) e della sua scelta, è intervenuto il commissario tecnico del Brasile, Tite. Ecco le sue parole, riportate dal Corriere della Sera,

“Bisogna stare tranquilli con Paquetà, avendo sbagliato i primi due passaggi ha perso un po’ di fiducia, ma ha talento. Ci vuole calma: Lucas è un grande giocatore e lo dimostrerà sul campo, aumentando il livello del suo rendimento nel Milan”.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2019 17:47

Piatek si sblocca in nazionale: il Milan, ora, lo mette alla prova

nl pixel