Parchi acquatici a Torino, divertimento per l'estate in città.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parchi acquatici a Torino, divertimento per chi resta in città e per chi è già tornato

Parchi acquatici a Torino

Agosto in città non è così male, soprattutto se in pochi minuti d’auto possiamo raggiungere i parchi acquatici a Torino e dintorni e passare una giornata divertente.

C’è chi ama la città in estate per la sua tranquillità e c’è chi deve rimanere per ragioni professionali o famigliari. In ogni caso, non c’è niente di meglio di una giornata in piscina per rinfrescarsi e rilassarsi. Ecco alcuni dei parchi acquatici vicino a Torino, facilmente raggiungibili in auto per una giornata di relax.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atlantis

Strada San Secondo, 63 – Pinerolo

Caratterizzato dalla presenza di un parco dinosauri adiacente, è l’ideale per le famiglie, che hanno modo di unire la piscina ed altri passatempi. Il parco offre una serie di scivoli e diverse attività durante il giorno, come pilates yoga, e campi da beach volley e beach soccer. Offre servizi di animazione e baby-dance per i più piccoli.

Acqua Joy

Via Colli, 107/a – Rivoli

Fra i parchi acquatici a Torino è il più vicino e offre una vasta gamma di scivoli adatti anche a chi cerca qualche emozione, come il Kamikaze o il Toboga. Una peculiarità è la spiaggia caraibica, che ricrea l’atmosfera di quelle zone. Nell’area è presente anche una vasca idromassaggio. La piscina a onde offre giornate movimentate. Il parco acquatico dispone di un’area picnic e di un campo da beach volley.

Blu Paradise Acquapark

Via Gozzano, 11 – Orbassano

Parco dotato di numerose attrazioni oltre agli immancabili scivoli, offre numerose aree attrezzate per il divertimento. Per i più piccoli troviamo il kid’s castle, i giochi sulla sabbia e un’area giochi al coperto. I più grandi invece posso spaziare dalle oasi relax agli sport: il parco è dotato di un campo per il calcio a 5, uno per il beach volley e uno per il green volley. Un bar e un chiosco completano l’offerta.

Per chi vuole spostarsi un po’ di più

Sempre in piemonte, ma un leggermente più distanti, si trovano altri parchi interessanti. Insomma, chi vuole passare una giornata fuori Torino, magari godendosi il bel tempo estivo con il tettuccio della sua Suzuki aperto, le alternative non mancano. Ecco le due più interessanti.

Parco acquatico Bolle Blu

Località Molino, 5 – Borghetto Borbera

Situato in provincia di Alessandria, questo parco dei divertimenti acquatico offre una vasta scelta di attrazioni, sia quelle irrinunciabili come gli scivoli e la piscina a onde, ad alcune uniche come il torrente river, un percorso acquatico con corrente artificiale, e la trottola, attrazione unica in Italia costituita da un “imbuto” gigante al termine del quale è possibile fare tuffi spettacolari.

Ondaland

Via Case Sparse, 1 – Vicolungo

In provincia di Novara si trova uno dei parchi acquatici più grandi del Piemonte. Qui le attrazioni acquatiche la fanno da padrone, con la scelta fra numerosissimi scivoli, dai più tranquilli e adatti a tutti a quelli più estremi come invertigo, nel quale ci si lancia con il gommone su una parete quasi verticale. Anche qui non mancano la piscina a onde, le attrazioni per bambini e una serie di zone relax, fra cui una pizzeria, una paninoteca e numerosi altri punti di ristoro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2017 12:32

Museo egizio di Torino, come arrivare comodamente e parcheggiare in tranquillità

nl pixel