Parigi, evacuata la stazione di Gare Du Nord: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parigi, evacuata la stazione di Gare Du Nord

Stazione Gare du Nord

Parigi, evacuata la stazione di Gare Du Nord per un proiettile rinvenuto in una valigia. Disagi al trasporto ferroviario. Non si registrano feriti.

PARIGI (FRANCIA) – Parigi, evacuata la stazione di Gare Du Nord nella serata di venerdì 29 novembre 2019. L’intera struttura è stata isolata per una quarantina di minuti dopo il rinvenimento di un proiettile, molto probabilmente un mortaio, in un borsone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I controlli degli artificieri hanno confermato che l’oggetto all’interno della sacca non poteva esplodere e subito dopo la stazione è stata riaperta. Non ci sono stati feriti ma decine di treni hanno subito forti ritardi. Massima attenzione in tutta la zona per possibili attentati.

Parigi, ritorna l’incubo attentato

Il ritrovamento del colpo di mortaio ha fatto ripiombare la Francia nell’incubo terrorismo. Evacuata per una quarantina di minuti la stazione di Gare du Nord ma fortunatamente non ci sono stati particolari problemi per le persone. Solo qualche disagio per i treni che hanno registrato forti ritardi. Il servizio, ora, sembra essere ritornato alla normalità.

Le autorità francesi hanno aperto un’indagine per cercare di risalire al responsabile che ha abbandonato lo zaino con il proiettile all’interno della stazione. Al vaglio degli inquirenti le telecamere di videosorveglianza per ricostruire meglio quanto successo nella città parigina.

Stazione Gare du Nord
fonte foto https://twitter.com/samhelbeck

Ritorna l’incubo terrorismo in Europa

Tre episodi in poche ore in Europa. Il primo è stato registrato in Inghilterra con un uomo che ha accoltellato diverse persone al London Bridge con un bilancio di due morti (oltre l’attentatore) e otto feriti. Poco dopo un’altra aggressione è avvenuta a L’Aia. Nella via dello shopping olandese un nordafricano tra i 45 e i 50 anni ha colpito con diversi fendenti alcuni passanti con tre persone ferite.

In serata, invece, l’allarme si è spostato in Francia con la stazione di Gare du Nord evacuata per la presenza di un possibile ordigno esplosivo. Fortunatamente si è trattato di un falso allarme.

fonte foto copertina https://twitter.com/samhelbeck

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2019 23:40

Cuba, morto Franco Cardellino: ex attore e sceneggiatore

nl pixel