Attacco con coltello a L'Aia nella via dello shopping, diversi feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco con coltello a L’Aia nella via dello shopping, arrestato il presunto attentatore

Ambulanza barella

Attacco con coltello a L’Aia nella via dello shopping. Diverse persone rimaste ferite. Aggressore in fuga, la polizia ha isolato la zona.

L’AIA (OLANDA) – Attacco con coltello a L’Aia nella via dello shopping. Poche ore dopo la sparatoria sul London Bridge, anche la città olandese è stata vittima di un possibile attentato terroristico. Le autorità locali hanno comunicato il ferimento di tre persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il presunto aggressore è stato fermato nelle ore successive all’attentato. Si tratta di un uomo senza dimora. Nelle prossime ore previsto l’interrogatorio per cercare di capire se è coinvolto in questo attentato.

Attentato a L’Aia, il killer è in fuga

E’ in corso la ricostruzione della dinamica di questa aggressione. Il De Telegraaf, che cita una fonte ben informata, scrive che l’assalitore avrebbe scelto le sue vittime a caso.

Stiamo cercando – scrive su Twitter la polizia – un uomo di circa 45 o 50 anni, di carnagione scura, che indossava una sciarpa e una tuta da jogging grigia“. Posti di blocco in tutta la città per cercare di riuscire a fermare l’aggressore. Al momento non è chiaro se si tratta di un attentato oppure di un gesto di uno squilibrato.

Attentato a L’Aia, diversi i feriti

La polizia ha parlato di diverse persone ferite ma il numero non è stato precisato. Secondo una prima ricostruzione, l’assalitore intorno alle 20 ha attaccato le persone armato del coltello nei pressi di un grande magazzino a Grote Markstraat, la via principale dello shopping de L’Aia.

Il killer subito dopo si è dato alla fuga con la polizia che lo sta cercando. Al momento alle autorità locali non risulta un collegamento con quanto avvenuto al London Bridge. Sono in corso tutti gli accertamenti per verificare eventuali elementi in comune tra i due attentati che hanno fatto alzare al livello massimo l’allarme terrorismo in tutta Europa.

fonte foto copertina https://twitter.com/matteosalvinimi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:18

Salva Stati, Di Maio è il miglior alleato di Salvini: ‘Rinvio o cade il governo’

nl pixel