Piatek, la pepita d'oro del Milan: 19 gol in campionato per il polacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piatek raggiunge CR7 e Quagliarella. Il polacco colpisce ancora e “cancella” Higuain

Krzysztof Piatek

Krzysztof Piatek torna a segnare e sale a quota 19 gol in campionato. Il cannoniere polacco è un fattore per il Milan.

Due gare a secco (contro Lazio e Sassuolo, ndr) ne avevano abbassato una media stratosferica. E così, Krzysztof Piatek non si è lasciato sfuggire l’occasione di colpire sul campo del Chievo Verona, regalando al Milan la quinta vittoria di fila in campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piatek Atalanta-Milan
https://www.calciomercato.com/news/piatek-piu-voglia-di-cutrone-e-piu-gol-di-higuain-per-un-milan-d-59115

Testa a testa con i cannonieri

Grazie al gol del “Bentegodi”, Piatek sale a quota 19 reti in campionato, raggiungendo Cristiano Ronaldo e Quagliarella in testa alla classifica dei marcatori. Oggi pomeriggio l’attaccante sampdoriano può staccare tutti affrontando l’Atalanta.

Adios, Gonzalo!

L’ex Genoa ha già segnato 8 gol complessivi con la maglia del Milan. Lo stesso bottino di Higuain, il quale però c’ha messo metà stagione, prima di lasciare la compagnia e andare al Chelsea. I 35 milioni “risparmiati” per il riscatto del Pipita e impiegati per acquisire Piatek sono già stati ampiamente ripagati.

Il fattore contro le “piccole”

Come sottolinea La Gazzetta Sportiva, da quando Piatek è approdato al Milan i rossoneri non hanno più lasciato punti per strada contro le cosiddette piccole. In precedenza, il Diavolo aveva pareggiato a Bologna, Empoli e Frosinone. Con il classe ’95 al centro dell’attacco, lontano da San Siro sono garantiti gol e punti: Kris ha infatti esultato almeno una volta in tutte le trasferte di A giocate con la maglia del Milan (Roma, Atalanta e Chievo) e ha segnato in 7 dei 10 stadi visitati nel corso della stagione, restando a digiuno solo a Torino e a Cagliari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2019 10:40

Milan, quinta vittoria di fila. Ora il derby, dove servirà uno spirito diverso

nl pixel