Cannabis in omaggio con i libri, la Mondadori si oppone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Compri un libro e ti omaggiano con un grammo di cannabis: la Mondadori si oppone

Mondadori

La Plantasia lancia una collana di libri con l’omaggio di un grammo di cannabis per gli acquirenti. La Mondadori si oppone e non venderà i volumi in questione.

La diatriba sulla Cannabis legale arriva anche nelle librerie. Il merito va a una casa editrice che, come promozione, per l’acquisto di un libro ha deciso di donare agli affezionati clienti un grammo di erba. Quella legale però, con basso contenuto di THC. A portare la questione alla ribalta è stata la Mondadori che si è opposta all’iniziativa rifiutandosi di vendere il volume in questione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con i libri della collana “Read&Weeb-Grandi autori in erba” un grammo di cannabis in omaggio

I libri che prevedono un grammo di cannabis legale in omaggio in caso di acquisto sono quelli della collana Read&Weeb-Grandi autori in erba. Il nome dato alla collana è già indicativo e in qualche modo chiarisce gli intenti di sensibilizzare i lettori su un tema reso particolarmente spinoso anche dai contrasti all’interno del governo italiano.

La casa editrice che ha accettato la sfida è la Plantasia, una piccola ma solida realtà nel mondo dell’editoria. Il gruppo aveva chiesto alla Mondadori di distribuire i volumi della propria collana, proposta sonoramente e pubblicamente respinta da Marina Berlusconi.

Mondadori
Fonte foto: https://www.facebook.com/MondadoriLibri

Mondadori, le parole di Marina Berlusconi

Il presidente di Mondadori Marina Berlusconi ha voluto fare il punto sulla questione con una nota ufficiale in cui si scusa per l’iniziativa e annuncia che la sua catena non prenderà parte alla vendita dei volumi, né nei negozi fisici né tanto meno negli store online.

“Sono profondamente dispiaciuta come editore e prima ancora come madre per quanto accaduto relativamente al volume della collana Read&Weed, pubblicato dalla casa editrice Plantasia. Volume che la Mondadori non metterà in vendita nelle librerie con il suo marchio. La promozione della lettura è sempre stato per noi uno degli obiettivi più qualificanti, ma la nostra sensibilità di editori non potrebbe essere più lontana da metodi come quelli utilizzati da Plantasia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Anniversario della strage di Capaci, Mattarella: La Repubblica si inchina di fronte alle vittime

nl pixel