Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, i sorteggi. Italia in prima fascia. Si gioca il 24 e il 29 marzo 2022 per gli ultimi tre posti europei.

Il 26 novembre alle ore 17.00 vanno in scena i sorteggi dei playoff per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Al termine degli spareggi saranno occupati gli ultimi tre posti a disposizione delle squadre europee. Partecipano ai playoff le seconde classificate dei gironi e due squadre della Nations League.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le semifinali e le possibili finali

Di seguito tutte le partite in programma a marzo. L’Italia nella prima sfida ospiterà la Macedonia del Nord e poi in finale una tra Portogallo e Turchia. Partita che si giocherà in trasferta: o a Lisbona o a Istanbul.

Gruppo A
Scozia-Ucraina
Galles-Austria

Gruppo B
Russia-Polonia
Svezia-Repubblica Ceca

Gruppo C
Italia-Macedonia del Nord
Portogallo-Turchia

Mancini: “Poteva andare un po’ meglio”

Il primo commento di Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport: “Poteva andare un po’ meglio. Prima di tutto dobbiamo pensare alla Macedonia. Noi siamo fiduciosi e positivi soprattutto nei momenti più difficili“.

Playoff Mondiali 2022, i sorteggi

Fascia 1: Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Galles
Fascia 2: Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia, Ucraina

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Come funzionano i playoff Mondiali

Le 12 squadre sono divise in due fasce, teste di serie e non teste di serie. Le Nazionali vengono divise in 3 raggruppamenti da quattro squadre. Per ogni girone si procede con le semifinali e le finali. Partita secca, solo andata. Le vincenti della prima partita, quindi della semifinale, si scontrano nella finale. Le tre squadre che vinceranno il mini-girone guadagneranno l’accesso ai Mondiali.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Quando si gioca: le date

Le Semifinali si disputano giovedì 24 marzo 2022 mentre le finali si disputano il 29 marzo del 2022. Le tre vincenti staccano il pass per i Mondiali in Qatar.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 26-11-2021


Juventus-Atalanta, Allegri: “Dybala dal 1′. Partita difficile”

Dall’Inghilterra: “Chelsea pronto all’offerta per Federico Chiesa”