Serie B: il Frosinone fermato dal Foggia. Il Parma ringrazia e ritorna in A
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie B: il Frosinone fermato dal Foggia. Il Parma ringrazia e ritorna in A

Tifosi del Parma al Tardini.

Il Parma ritorna in Serie A. Incredibile la scalata da parte dei crociati che hanno ottenuto tre promozioni in altrettanti stagioni ed ora sono di nuovo tra i grandi.

PARMA – Dopo l’Empoli, è il Parma a festeggiare la promozione diretta nella massima serie. I Ducali hanno approfittato del passo falso interno del Frosinone contro il Foggia per conquistare il secondo posto all’ultima giornata e ritornare in A a tre anni di distanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ultimi 90′ con il fiato sospeso in Serie B con tre squadre in lotta per una sola posizione. La squadra di D’Aversa doveva obbligatoriamente vincere a La Spezia e sperare in un passo falso del Frosinone. La partita per il Parma si è messa subito in discesa con la rete di Ceravolo. I liguri hanno fallito anche un rigore e dallo Stirpe arrivavano buone notizie con il Foggia in vantaggio.

Nella ripresa il sogno promozione sembra svanire nonostante il raddoppio di Ciciretti. Paganini e l’autogol di Rubin portano il Frosinone in vantaggio. Ma a due minuti dal 90′ ecco la notizia che i tifosi giallo-blu aspettavano: Floriano ha realizzato il 2-2 per il Foggia. L’assalto finale dei padroni di casa non porta a nulla, così il Parma può festeggiare la terza promozione consecutiva.

Serie B, gli altri verdetti

È sfumata all’ultima giornata quindi la promozione sia per Frosinone che per il Palermo. Le due squadre accedono direttamente alle semifinali dei play-off come terza e quarta. BariCittadella e VeneziaPerugia saranno le due sfide del turno preliminare.

Tifosi del Parma al Tardini.
Fonte foto:
wikimedia.org

Per quanto riguarda la parte bassa della classifica il destino per Ternana e Pro Vercelli era ormai segnato. Insieme a loro retrocede direttamente il Novara. I piemontesi perdono al Piola lo scontro diretto contro la Virtus Entella e si fanno raggiungere a quota 44 proprio dai liguri. La squadra di Chiavari riesce ad andare ai play-out solo per il vantaggio negli scontri diretti.

Ora la squadra di Aglietti si giocherà la permanenza nella cadetteria nel doppio confronto con l’Ascoli di Serse Cosmi.

Il video con la gioia del Parma dopo la promozione

"Tre anni fa ci davano per morti: si sono sbagliati"Noi siAmo AncorA quA! ????#EhGià#comenoinessunomAi#ForzaParma

Pubblicato da Parma Calcio 1913 su Venerdì 18 maggio 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/tcmercatoit

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 15:12

Bonucci a Milan Tv: “Prendiamo esempio dall’Atletico Madrid!”

nl pixel