Qualificazioni Euro U21 2023, Irlanda-Italia 0-2. Una vittoria fondamentale in chiave primo posto per gli azzurri.

DUBLINO (IRLANDA) – Qualificazioni Euro U21 2023, Irlanda-Italia 0-2. Dopo il mezzo passo falso contro la Bosnia, la squadra di Nicolato ha ripreso a correre e soprattutto rimasta in piena corsa per il primo posto. Gli Azzurrini, infatti, si trovano ad un solo punto proprio dagli svedesi con una partita in meno. Si tratta di un risultato importante, ma il cammino è ancora lungo e per questo motivo le prossime partite saranno fondamentali anche in chiave qualificazione.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

La partita

E’ stata una partita sicuramente molto divertente. La prima occasione è per Vignato, ma da buona posizione non inquadra la porta. Fatica a reagire la squadra di casa e i ragazzi di Nicolato ne approfittano al 30′ delle difficoltà dei propri avversari. Il cross di Rovella viene fermato dalla difesa avversaria ma la palla resta in area di rigore, per Lucca è stato sicuramente un gioco da ragazzi realizzare l’1-0. Gli Azzurrini continuano a spingere, ma Ricci e Vignato non inquadrano la porta.

Nella ripresa ci prova subito Cambiaso, palla fuori. Il match non regala particolari emozioni fino all’82’ quando un Carnesecchi in formato ultimo Europeo è chiamato a togliere dalla porta una conclusione di di Tierney. Dall’altra parte è Maher a tenere aperta la sfida su Colombo. Ma poco dopo ci pensa Cancellieri a mettere in ghiaccio la partita dopo l’assist di Lucca.

Paolo Nicolato Italia U21
Paolo Nicolato

Il tabellino

Irlanda-Italia 0-2

Marcatori: 30′ Lucca, 88′ Cancellieri

Irlanda U21 (3-4-2-1): Maher; O’Brien, McGuinness, Bagan; O’Connor L., Kilkenny, Coventry, Wright; Smalbone, Noss; Whelan. All. Crawford

Italia U21 (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato (34′ Pirola), Okoli, Cambiaso; Rovella, Esposito Se., Ricci S.; Colombo L. (86′ Cancellieri), Lucca, Vignato (90′ Mulattieri). All. Nicolato

Arbitro: Sig. Horatiu Fesnic (Romania)

Note: Ammoniti: Esposito Se. (Ita)

Riproduzione riservata © 2021 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 12-11-2021


Problemi al cuore, Aguero potrebbe essere costretto al ritiro

L’Italia non va oltre l’1-1 contro la Svizzera, tutto aperto per il primo posto nel girone