Qualificazioni Euro U21 2023, Italia-Montenegro: resoconto e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qualificazioni Euro U21 2023, l’Italia batte 1-0 il Montenegro: decide Colombo

Lorenzo Colombo

Qualificazioni Euro U21 2023, Italia-Montenegro 1-0: una rete di Colombo decide il match del ‘Menti’ di Vicenza.

VICENZA – Qualificazioni Euro U21 2023, Italia-Montenegro 1-0. Dopo il successo nella prima sfida contro il Lussemburgo, la squadra di Nicolato ha superato di misura anche i montenegrini in una sfida decisa da una rete di Colombo ad inizio ripresa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un successo che consente agli Azzurrini di rimanere a punteggio pieno nel girone ed ora le partite con Bosnia-Erzegovina e Svezia potrebbero significare molto per Tonali e compagni. Al momento in vetta, con una partita in più, c’è proprio la seconda squadra e sembra essere l’unica, insieme all’Irlanda, a mettere in difficoltà l’Italia.

Il resoconto della sfida

Un primo tempo senza particolari emozioni da una parte e dall’altra. Il primo intervento del portiere del Montenegro è avvenuto al 28′, con la conclusione di Cancellieri troppo centrale per creare problemi all’avversario. Nel finale l’estremo difensore si è salvato in qualche modo su Colombo.

Nella ripresa alla prima chance il match si sblocca. Bellanova serve Colombo, l’ex Milan vince un rimpallo e con il mancino trafigge il portiere avversario. Dall’altra parte Carnesecchi si supera in due occasioni su Kristovic. Seconda vittoria in pochi giorni per la squadra di Nicolato. Ora si ritorna in campo tra un mese contro Bosnia-Erzegovina e Svezia.

Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo

Il tabellino

Italia U21-Montenegro U21 1-0

Marcatori: 53′ Colombo

Italia U21: Carnesecchi; Bellanova, Okoli, Lovato, Udogie (73′ Calafiori); Ricci S., Tonali, Rovella (90’+2 Brescianini); Yeboah (68′ Mulattieri), Colombo (68′ Lucca), Cancellieri (90’+2 Ferrarini). All. Nicolato

Montenegro U21: Ivezic; Pesukic, Milic, Obradovic, Raznatovic; Janijc (73′ Matanovic), Brnovic (46′ Divanovic); Vukcevic (49′ Bojovic), Vukotic Mil. (73′ Mijovic), Sijaric (83′ Strikovic), Krstovic. All. Vukotic Mio.

Arbitro: Espen Eskas (Norvegia)

Note: Ammniti: Udogie, Calafiori (I); Obradovic, Bojovic (M). Angoli: 4-2 per l’Italia U21. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2021 19:57

Italia-Lituania, Mancini: “Immobile non è un problema. Possibile qualche cambio”

nl pixel