Qualificazioni Mondiali 2023, Croazia-Italia: resoconto e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qual. Mondiali 2023, bis Italdonne: Croazia battuta 5-0

Sara Gama

Qualificazioni Mondiali 2023, Croazia-Italia 0-5. Secondo successo per le ragazze allenate da Milena Bertolini.

KARLOVAC (CROAZIA) – Qualificazioni Mondiali 2023, Croazia-Italia 0-5. Dopo il successo nella prima sfida contro la Moldavia, le ragazze allenate da Milena Bertolini si sono ripetute anche a Karlovac al termine di una partita sicuramente dominata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ragazze sono state molto brave – ha detto la c.t. Milena Bertolini ai microfoni della Figcnel primo tempo siamo state un po’ timorose nei contrati, ma nella ripresa abbiamo accelerato e sono molto contenta del risultato“.

Italdonne inarrestabile, Croazia battuta 5-0

Una partita sicuramente divertente a Karlavec. Nel primo tempo i pericoli arrivano specialmente da calcio piazzato e proprio su una punizione si blocca il match. Cernoia colpisce la traversa, ma la più lesta a Gama a firmare l’1-0. Prima della ripresa arriva anche il raddoppio di Giacinti, brava a sfruttare di testa un cross arrivato dalla destra.

Nella ripresa la squadra allenata da Bertolini non abbassa il ritmo anzi trova subito il tris con Girelli su assist di Bonansea. Non si fermano le ragazze italiane e Girelli firma il poker su una punizione battuta da Bergamaschi. Dopo una sospensione per un guasto ad un impianto all’illuminazione, il gioco riprende con il rosso a Giuliani (tocco con la mano fuori dall’area di rigore) e si chiude con il rigo di Cernoia per il definitivo 5-0. Seconda vittoria consecutiva e inizio nel migliore dei modi per le azzurre.

Sara Gama
Sara Gama

Il tabellino

Croazia-Italia 0-5

Marcatori: 17′ Gama, 31′ Giacinti, 47′ Giacinti, 50′ Girelli, 80′ rig. Cernoia

Croazia (5-4-1): Bacic; Dulcic, Balog, Pedic, Kunstek (55′ Bukac), Canjevac; Pezelj, Lubina, Lojna, Jelencic; Glibo (46′ Sabasov). All. Prskalo

Italia (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi (54′ Boattin), Gama (46′ Lenzini), Linari, Bartoli; Galli, Caruso, Cernoia; Bonansea, Giacinti (75′ Durante), Girelli (54′ Cantore). All. Bertolini

Arbitro: De Aza (Spagna)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2021 21:38

Spezia-Juventus, Allegri: “Serve una vittoria. Lo sfogo? Sono umano anche io”

nl pixel