Ufficiale: ecco quando si recupera il derby di Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale: il derby Milan-Inter si giocherà il 4 aprile

San Siro Milan Milan-Inter Curva Sud

La Lega ha stabilito la data di recupero del derby Milan-Inter della 27^ giornata, rinviato per la tragica scomparsa di Astori.

Una delle domande più frequenti tra i tifosi di Milan e Inter in queste settimane è stata la seguente: quando si recupera il derby? L’attesa per la stracittadina della 27^ giornata era tanta. Purtroppo in quella drammatica domenica che ci ha tolto Astori giocare non era possibile, e recuperare la gara in queste settimane, con i rossoneri impegnati in Europa, era altrettanto impossibile.

Quest’oggi però la Lega ha sciolto ogni riserva, decidendo la data del recupero dell’attesissima gara: si giocherà il 4 aprile alle 18.30, orario pomeridiano obbligatorio per via delle gare di Champions già programmate per la sera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito gli highlights del derby di Coppa Italia dello scorso dicembre:

Milan-Inter: ecco quando si recupera il derby

La data fissata per il recupero è dunque la stessa rispetto alle altre gare dello stesso turno, programmate per il 3 e il 4 aprile. La Lega ha applicato una norma del regolamento, che vuole il recupero delle gare entro quindici giorni o nella prima data utile.

In ballo vi era come alternativa il 25 aprile, ma per giocare in quel giorno era necessario l’accordo di tutte le parti in causa. Tuttavia, né l’Inter né altri club erano favorevoli alla deroga, come spiegato dalla Gazzetta dello Sport. Sarà dunque il 4 aprile che Gattuso e Spalletti incroceranno le proprie armi, nella super sfida che vale la partecipazione alla prossima Champions League.

LUCIANO SPALLETTI Matias Vecino
Luciano Spalletti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2018 17:09

Raiola su Donnarumma: “Se vuole restare è giusto che resti, ma io non escludo nulla”

nl pixel