Tirreno-Adriatico 2018: Landa vince la 4^ tappa. Caruso il nuovo leader
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tirreno-Adriatico 2018: Landa vince la 4^ tappa. Caruso il nuovo leader

Il resoconto della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2018: Mikel Landa conquista la vittoria a Sarsano-Sassotetto. Damiano Caruso nuovamente leader.

SARSANO-SASSOTETTO – La Tirreno-Adriatico 2018 continua a salire e Mikel Landa non lascia spazio agli avversari. Con uno scatto sulla salita finale lo spagnolo della Movistar conquista la vittoria sul traguardo di Sarsano-Sassotetto davanti a Rafal Majka e George Bennett, arrivati poco dopo di lui. Si ritira, invece, uno dei protagonisti come Tom Dumoulin. L’olandese è caduto nella frazione odierna ed ha dovuto alzare bandiera bianca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui il video con gli highlights della tappa di ieri

Tirreno-Adriatico 2018, le classifiche

Cambia ancora una volta la classifica generale. Damiano Caruso riconquista la Maglia Azzurra. Il ‘capitano’ della BMC ora ha un vantaggio di 11″ su Wilco Kelderman e 20″ su Geraint Thomas. Jacopo Mosca e Nicola Bagioli conservano rispettivamente la leadership di quella a punti e di quella di miglior scalatore mentre Tiesj Benoot balza al comando in quella dei giovani.

Damiano Caruso
Damiano Caruso, nuovo leader della Tirreno-Adriatico 2018 (fonte foto comunicato stampa)

Tirreno-Adriatico 2018, le dichiarazioni

Al termine della tappa Mikel Landa ha dichiarato: “C’erano tanti corridori Sky lì davanti per questo ho deciso di aspettare. Quando ha provato Lopez, eravamo distanti dal traguardo. Sono in una squadra nuova, vincere è il modo migliore per iniziare la stagione“.

Queste, invece, le parole di Damiano Caruso: “Non mi aspettavo di ritornare in vetta. Domani abbiamo un’altra tappa dura ma potrebbe essere una buona opportunità per Greg Van Avermaet“.

Il resoconto della tappa di ieri

Tirreno-Adriatico 2018, la presentazione della 5^ tappa

Quella di domani sarà una tappa molto particolare. Sono 178 i chilometri da Castelraimondo fino a Filottrano, città natale di Michele Scarponi. Sono ben cinque i GPM da superare per il gruppo. Si inizia con Montelupone e si prosegue con quello di Osimo e con i tre passaggi sul circuito di arrivo nella città marchigiana.

CS_Castelraimondo_Filottrano
5^ tappa Tirreno-Adriatico 2018 (fonte foto comunicato stampa)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2018 17:56

Paralimpiadi Invernali 2018, prima medaglia per l’Italia: bronzo per Bertagnoli-Casal

nl pixel