Burkina Faso, scomparso un ragazzo italiano. La famiglia: ore di angoscia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragazzo italiano scomparso in Burkina Faso, la Procura indaga per sequestro di persona

Medioriente Guerra

Un ragazzo italiano è scomparso in Burkina Faso. La famiglia non ha più sue notizie dal 15 dicembre. La Procura indaga per sequestro di persona.

ROMA – Luca Tacchetto è scomparso in Burkina Faso. Come riporta l’ANSA, il 30enne veneto era partito insieme all’amica canadese Edith Blais ma dal 15 dicembre 2018 non si hanno più notizie. La Farnesina sulla vicenda ha cercato di mantenere il massimo riserbo ma i giorni passano e la famiglia ha sempre più paura. “Sono ore di angoscia“, dicono i genitori del giovane italiano.

Secondo quanto raccontato dal sindaco di Vigonza, paesino dove Luca risiedeva, il trentenne era partito nei primi di dicembre per raggiungere il Togo dove doveva dare una mano ad una coppia di amici nella realizzazione di un viaggio per i più disagiati. Ma lì non è arrivato con la famiglia che spera di avere notizie il prima possibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura di Roma ha aperto un’indagine per sequestro di persona ma gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo sulla situazione.

Burkina Faso, ragazzo italiano scomparso: la preoccupazione della famiglia e della città di Vigonza

A chiarire un po’ la vicenda è stato il sindaco di Vigonza: “Luca Tacchetto – riporta l’ANSA era partito per l’Africa per fare un’esperienza di missione e volontariato, insieme ad una ragazza, Edith Blais, che aveva conosciuto in Canada in Erasmus: ho saputo della sua scomparsa qualche giorno fa ma avevo mantenuto il più stretto riserbo perché così voleva la famiglia. Lo avevo visto prima della partenza e gli avevo fatto un grosso in bocca al lupo per questa splendida avventura. Ora siamo tutti in apprensione, Nunzio è un caro amico, ci bastano poche parole per capirci, so che stanno facendo tutto il possibile per avere notizie, non ci resta che sperare che arrivino presto“.

Si tratta del secondo giovane italiano che scompare in poche settimane. Da giorni non si hanno notizie di Silvia Romano, un’altra italiana che si trovava in Africa per volontariato.

fonte foto copertina https://twitter.com/alessiadaniele8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Attentato in Thailandia, musulmani ribelli assaltano un tempio buddista

nl pixel