Burkina Faso, scomparso un ragazzo italiano. La famiglia: ore di angoscia

Un ragazzo italiano è scomparso in Burkina Faso. La famiglia non ha più sue notizie dal 15 dicembre. Il sindaco di Vigonza: “Ore di angoscia per tutti”.

ROMA – Luca Tacchetto è scomparso in Burkina Faso. Come riporta l’ANSA, il 30enne veneto era partito insieme all’amica canadese Edith Blais ma dal 15 dicembre 2018 non si hanno più notizie. La Farnesina sulla vicenda ha cercato di mantenere il massimo riserbo ma i giorni passano e la famiglia ha sempre più paura. “Sono ore di angoscia“, dicono i genitori del giovane italiano.

Secondo quanto raccontato dal sindaco di Vigonza, paesino dove Luca risiedeva, il trentenne era partito nei primi di dicembre per raggiungere il Togo dove doveva dare una mano ad una coppia di amici nella realizzazione di un viaggio per i più disagiati. Ma lì non è arrivato con la famiglia che spera di avere notizie il prima possibile.

Luca Tacchetto
Luca Tacchetto (fonte foto https://twitter.com/alessiadaniele8)

Burkina Faso, ragazzo italiano scomparso: la preoccupazione della famiglia e della città di Vigonza

A chiarire un po’ la vicenda è stato il sindaco di Vigonza: “Luca Tacchetto – riporta l’ANSA era partito per l’Africa per fare un’esperienza di missione e volontariato, insieme ad una ragazza, Edith Blais, che aveva conosciuto in Canada in Erasmus: ho saputo della sua scomparsa qualche giorno fa ma avevo mantenuto il più stretto riserbo perché così voleva la famiglia. Lo avevo visto prima della partenza e gli avevo fatto un grosso in bocca al lupo per questa splendida avventura. Ora siamo tutti in apprensione, Nunzio è un caro amico, ci bastano poche parole per capirci, so che stanno facendo tutto il possibile per avere notizie, non ci resta che sperare che arrivino presto“.

Si tratta del secondo giovane italiano che scompare in poche settimane. Da giorni non si hanno notizie di Silvia Romano, un’altra italiana che si trovava in Africa per volontariato.

fonte foto copertina https://twitter.com/alessiadaniele8

ultimo aggiornamento: 04-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X