Rapina in Svezia, rubati in pieno giorno i tesori della famiglia reale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Svezia, rapina e fuga in motoscafo: rubati i tesori della famiglia reale

Stoccolma (Svezia)

In Svezia va in scena la rapina del secolo: colpo in pieno giorno e fuga in motoscafo, rubati i tesori della famiglia reale.

SVEZIA – La ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia svedese potrebbe diventare il copione di un ottimo film nel caso in cui finisse nella mani di un regista di talento. Un colpo milionario in una manciata di minuti, fuga in bicicletta e motoscafo, Ovviamente neanche una traccia sul luogo della rapina. Ma c’è di più. Il colpo è stato messo a segno… all’ora di pranzo, sì, in pieno giorno e alla presenza dei turisti che come sempre affollano il luogo. Gli inquirenti visioneranno le immagini delle telecamere di sorveglianza per capire come abbiano fatto i novelli Lupin ad agire indisturbati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rapina in Svezia: il bottino

Il colpo è stato fatto da due ignoti nella cattedrale di Strängnäs, dove erano conservati i gioielli della casa reale. I ladri hanno portato via una sfera d’oro e due corone, quella di Carlo IX e quella di della regina Cristina. Parliamo di oggetti dal valore inestimabili difficili però da piazzare sul mercato, a meno che il colpo, proprio come nei film, non abbia un committente particolarmente facoltoso che voleva semplicemente tre pezzi unici nella sua collezione.

Stoccolma (Svezia)
Stoccolma (Svezia)

Rapina in Svezia: le testimonianze e le prime ricostruzioni

Stando alle prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, i ricercati sarebbero due individui dalle sembianze non nordiche che avrebbero lasciato la cattedrale di corsa e sarebbero saliti su un motoscafo che li attendeva al molo. Secondo la polizia gli uomini avrebbero raggiunto il lago fuggendo a bordo di due biciclette. Rubate anche queste. Le operazioni di ricerca sono iniziate immediatamente, ma al momento i rapinatori sono riusciti a far perdere le loro tracce

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2018 10:28

Messico, aereo si schianta al suolo dopo decollo, 85 feriti

nl pixel