Brawn replica a Binotto: "Avanti anche senza la Ferrari"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brawn replica a Binotto: “Avanti anche senza la Ferrari”

Logo Formula 1 2020

Ross Brawn replica a Binotto: “Si può correre in 18, persino in 16. Spero di trovare l’accordo”.

ROMA – La Ferrari minaccia di lasciare la Formula 1 ma la Liberty Media non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro sul Budget Cup. Ross Brawn in un’intervista, citata da La Gazzetta dello Sport, ha ribadito come il circus andrà avanti anche in caso di addio di Maranello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo l’ex ingegnere della Rossa, la linea che i vertici della F1 devono seguire è quella della maggioranza anche in caso di veto della Ferrari.

Ross Brawn: “La Formula 1 non è solo Ferrari”

Le parole di Binotto non sono condivise da Ross Brawn che replica al team principal della Ferrari precisando che “si può correre in 18, persino con 16 vetture. E i suoi team clienti potrebbero anche ottenere altre motorizzazioni. Ma non è una cosa che vorrei vedere, mi dispiacerebbe se lasciassero la Formula 1“.

Il direttore sportivo di Liberty Media ha spiegato i motivi della possibile riduzione del Budget Cup: “Per noi cento milioni di dollari restano una cifra ideale e un tetto di spese così non metterebbe a rischio il dna di questo sport. La pensano come noi diversi team e Fia e Liberty dovranno seguire la maggioranza, malgrado il veto della Ferrari“.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

La Ferrari lascia la Formula 1?

E’ scontro tra Liberty Media e Ferrari. Da Maranello non condividono la possibilità di ridurre il Budget Cup e minacciano l’addio in caso di ulteriori tagli dei costi.

Immediata la replica di Ross Brawn che ha ribadito come la presenza della Ferrari non è fondamentale per portare avanti il Mondiale. Possibile un contatto nelle prossime settimane per arrivare ad una soluzione condivisa. Sia la Ferrari che la Liberty Media preferiscono andare avanti insieme ma in caso di fumata nera Maranello è pronto ad abbandonare (momentaneamente) la Formula 1.

fonte foto copertina https://twitter.com/F1Media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2020 15:06

Fase 2, Fca e Ducati riaprono i battenti, il mondo dei motori si rimette in moto

nl pixel