Resettare navigatore satellitare BMW X1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Resettare navigatore satellitare BMW X1

News Mondo Guide Motori

Resettare navigatore BMW X1, cosa fare se improvvisamente il navigatore satellitare smette di funzionare? Ecco come procedere…

Il navigatore satellitare della tua BMW X1 ha smesso di funzionare? Oppure comincia a comportarsi in modo strano con riavvii improvvisi? Il problema potrebbe essere legato ad un aggiornamento mappe errato oppure necessita di un reset. Scopri come procedere…

Come effettuare un reset

Resettare navigatore satellitare: premere il tasto reset solitamente posizionato sulla zona posteriore del navigatore. Tenere premuto per alcuni secondi sino allo spegnimento del display. Ora premere il pulsante in basso, posizionato a sinistra in quasi tutti i modelli di navigatore. A display spento continuare a premere il pulsante in basso a sinistra e pigiare allo stesso tempo sul tasto di accensione. Una volta acceso il display rilasciate il tasto di accensione facendo attenzione a premere ancora il pulsante in basso a sinistra fino a quando non vi compare sul display la schermata”Vuoi davvero avviare il navigatore in modalità test?”. A questo punto potete tranquillamente lasciare il pulsante in basso a sinistra e premere sulla voce “Si”. Bene, ora prendete il navigatore e collegatolo ad un pc per completare la procedura di reset.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Re-installazione software

Una volta collegato al pc, il navigatore riconoscerà il vostro computer e solo dopo potrete procedere a correggere i formati di errore installati. Una volta individuati procedere alla loro completa rimozione dopodiché scollegare il navigatore e riavviarlo ed aspettare la riaccensione. Concluso il processo di reset il navigatore dovrebbe accendersi da solo senza alcun tipo di problema. Prestate sempre attenzione a caricare solo formati di file accettati e riconosciuti dal navigatore. Se non dovesse ancora funzionare allora in questo caso dovete procedere alla re-installazione dell’intero software disponibile presso uno dei centri autorizzati  M BMW. Solo con la procedura di installazione del programma software potrete tornare a riutilizzare il vostro navigatore satellitare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2016 14:38

Come funziona il cambio automatico BMW X3

nl pixel