Ricardo Rodríguez, parla l'agente: "È tra i migliori terzini in Italia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ag. Rodríguez: “È tra i migliori terzini in Italia”

L’agente Di Domenico, manager di Ricardo Rodríguez, ha evidenziato le qualità del suo assistito, uno dei punti fermi del Milan di Gattuso.

Milan, Ricardo Rodríguez è cresciuto molto in questi ultimi mesi. Lo svizzero è uno dei pilastri della squadra di Gennaro Gattuso, il quale apprezza molto la duttilità del giocatore, in grado di giocare sia da esterno che da centrale in una difesa a tre.

Insomma, un autentico jolly della retroguardia da sfruttare in base alle necessità: “Insieme ad Alex Sandro della Juve – ha dichiarato il suo agente, Gianluca Di Domenico, ai microfoni di MilanNews.it – è tra i migliori esterni sinistri d’Italia. Ce ne sono pochi della sua età, del 1992, che sanno gestire la palla come sa fare lui. Non ci dimentichiamo che Ricardo ha giocato due Mondiali, un Europeo, ha più di 150 presenze in Bundesliga, e quasi 70 gare col Milan”

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ogni palla difficile lui la fa diventare facile – ha aggiunto il manager del classe ’92 – ci sono pochi giocatori che hanno queste qualità in Italia. Tra l’altro lui sa giocare terzino sinistro ad alti livelli, il centrale nella difesa a tre, e l’esterno nella difesa a quattro, per questo credo che meriti tanto rispetto da parte di tutti”.

Ricardo Rodríguez Cagliari-Milan
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Ricardo Rodríguez, contratto fino al 30 giugno 2021

Il futuro di Ricardo Rodríguez  è al Milan. I vertci di via Aldo Rossi, infatti, non hanno alcuna intenzione di cedere il calciatore: “Non è mai stato vero che la vecchia e nuova dirigenza volevano mandarlo via. Il club lo stima tantissimo, perché è un giocatore da Milan. Ha tanta esperienza in campo Europeo, parla il suo curriculum, non ci inventiamo le statistiche. Ad oggi in Italia in pochi vantano due Mondiali a 25 anni”.

Punto di forza in campo, ma non solo: Ricardo è anche un professionista esemplare: “È molto serio e da tutto per la sua maglia. Tante volte ha stretto i denti per giocare proprio perché farà di tutto per sostenere il Milan e il suo allenatore”.

Ecco un video con alcune giocate di Ricardo Rodríguez:

https://www.youtube.com/watch?v=1CStPhRBP2E

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2018 16:13

Champions League, l’Inter si qualifica se… ecco le combinazioni possibili

nl pixel